Vai al contenuto
PLC Forum

panasonic tx 28md3c audio ok,video ko

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con tvc panasonic tx 28md3c qualcuno può aiutarmi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

specifica il difetto,prove effettuate,se hai lo schema meno ecc.

Ti correggo il titolo "richiesta" è troppo vago,poi lo aggiornerò col difetto non appena lo comunicherai

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il difetto è:quando accendo la tv il video non si vede. l'audio si. lo schema sono riuscito a scaricarlo. ho provato qualche pezzo. e ho trovato il fuse 851 aperto. sostituito e riprovato ad accendere ma non cambia niente anzi il fuse si è nuovamente aperto. detto questo.

io non sono un tecnico, e nemmeno uno che aggiusta le tv nel tempo libero.

semplicemente che il televisore è mio. e mi piacerebbe aggiustarlo.

• 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

se non hai alcuna esperienza nelle riparazioni,nè conoscenze specifiche è azzardato darti consigli che non siano quello di affidarti ad un tecnico di fiducia. ;)

I panasonic sono talvolta abbastanza ostici anche agli addetti ai lavori

• 4 weeks later...
Inserita:

ma possiamo sempre provarci. anche perchè se il televisore andrà a picco non fa niente. ho gia dei nuovi teleisori. aggiustalo è un di più. grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bene ,allora se salta subito il fusibile di rete siginifica che c'è un corto circuito.

Per prima cosa togli il PTC di smagnetizzazione,magari solo staccando la sua bobina e sacrifica un altro fusibile.

Se non salta e il TV si accende cambia il PTC altrimenti occorre indagare sull'alimentatore (finale switching e quant'altro)

Inserita:

ma tu stai parlando della'alimentazione. ma il fuse 851 si trova topo l'alimentatorere e prima dell'orizzontale

Riccardo Ottaviucci

a maggior ragione controlla il finale orizzontale ,però per sicurezza fai lo stesso la prova lampada

Inserita: