pomponio Inserito: 10 aprile 2012 Segnala Inserito: 10 aprile 2012 ho un problema con tvc panasonic tx 28md3c qualcuno può aiutarmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 (modificato) specifica il difetto,prove effettuate,se hai lo schema meno ecc. Ti correggo il titolo "richiesta" è troppo vago,poi lo aggiornerò col difetto non appena lo comunicherai Modificato: 10 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci
pomponio Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2012 il difetto è:quando accendo la tv il video non si vede. l'audio si. lo schema sono riuscito a scaricarlo. ho provato qualche pezzo. e ho trovato il fuse 851 aperto. sostituito e riprovato ad accendere ma non cambia niente anzi il fuse si è nuovamente aperto. detto questo. io non sono un tecnico, e nemmeno uno che aggiusta le tv nel tempo libero. semplicemente che il televisore è mio. e mi piacerebbe aggiustarlo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Inserita: 1 maggio 2012 (modificato) se non hai alcuna esperienza nelle riparazioni,nè conoscenze specifiche è azzardato darti consigli che non siano quello di affidarti ad un tecnico di fiducia. I panasonic sono talvolta abbastanza ostici anche agli addetti ai lavori Modificato: 1 maggio 2012 da Riccardo Ottaviucci
pomponio Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2012 ma possiamo sempre provarci. anche perchè se il televisore andrà a picco non fa niente. ho gia dei nuovi teleisori. aggiustalo è un di più. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 bene ,allora se salta subito il fusibile di rete siginifica che c'è un corto circuito. Per prima cosa togli il PTC di smagnetizzazione,magari solo staccando la sua bobina e sacrifica un altro fusibile. Se non salta e il TV si accende cambia il PTC altrimenti occorre indagare sull'alimentatore (finale switching e quant'altro)
pomponio Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 ma tu stai parlando della'alimentazione. ma il fuse 851 si trova topo l'alimentatorere e prima dell'orizzontale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Inserita: 29 maggio 2012 (modificato) a maggior ragione controlla il finale orizzontale ,però per sicurezza fai lo stesso la prova lampada Modificato: 29 maggio 2012 da Riccardo Ottaviucci
pomponio Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 il finale di riga sembra buono,misurato co il tester.e la prova della lampada non so come si faù
pomponio Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 ale di riga , ho scollegato i pin e l'ho misuratocome effettuare la prova lampada?
pomponio Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 quale sarebbe la massa del secondario? e il secondario che cosa è
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 (modificato) il secondario è riferito alla sezione del trafo di alimentazione che fornisce le tensioni all'apparecchio,quella primaria è sul lato alimentazione da rete. Quindi la massa secondaria è il riferimento per le tensioni misurate sul secondario. Se non hai chiari questi discorsi,ti consiglio di documentarti un po' prima di metterci le mani per evitare danni peggiori al TV e a te stesso Modificato: 25 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
pomponio Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 ok grazie ma ci sto provando. ecco perchè ci metto molto tempo
Messaggi consigliati