Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl40P2530 Non Accende

drago700

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,il tv in questione ,tornato dall'assistenza come irriparabile per il costo eccessivo del pannello

presumibilmente guasto , presenta tentativo di accensione e nell'immediato 4 lammpeggi del led rosso .Il 18V è regolare mentre ho misurato 17V al posto del 24V dichiarato . Ho seguito nel forum dei guasti risolti un caso molto simile direi uguale ovvero 4 lampeggi del led rosso che indica una anomalia sull'inverter o sul pannello . Smontata la scheda inverter ho controllato i fusibili F001 e F002 che sono ok mentre il fusibile F003 da 0,5A non è montato e sembra che non sia stato mai dissaldato dalla sua ipotetica sede .Sono a chiedere se è possibile avere uno schema oppure se detto fusibile va' montato oppure no . Certamente il fatto è strano dato che la riparazione effettata dall'altro utente del forum , chiedo scusa ma dovrei andare a rileggere il suo nome , accennava proprio al fusibile F003 da 0,5A guasto .

Grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho effettuato un'analisi approfondita della scheda inverter e precisamente sulla sede del famigerato F003 da 0,5A inesistente

fisicamente ovvero mai montato o meglio mai dissaldato ma siglato su pcb . Ho appurato che non si trattava di un fusibile in smd o altro ma di un fusibile filare che bruciando non aveva lasciato tracce se non microscopiche bruciature visibili da un ingranditore elettronico X 400 che tra l'altro mi ha risolto tanti altri problemi .Per il test ho montato un fusibile classico da 0,2A e magicamente il tv ha cominciato a funzionare . Ora è acceso da diverse ore e non ha dato problemi di sorta .Sarebbe opportuno ripristinarlo con uno da 0,5A opuure lasciargli lo 0,2A ? Pensavo che non sia il caso di inserirlo nei quasti risolti in quanto vi sono già almeno due riferimenti a riguardo oppure se credete posso inserirlo . A proposito delle assistenze come è possibile che quasti del genere non vengono risolti mi sembra impossibile che non riescono a trovare guasti del genere oppure hanno un secondo fine .Scusate perchè vengo definito "nuovo utente " dato che sono parecchi anni che partecipo al forum non con assiduità ma nel mio piccolo tento di dare una mano .

Grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti