Vai al contenuto
PLC Forum

Tx 807-Stretto di orizzontale con una ripiegatura al centro e seghettato ai bordi con un leggero sibilo che viene dall'alimentatore.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

qualcuno mi sa dire quanto deve essere la tensione u sys (che alimenta il finale di riga) in un telaio tx 807 28".

il difetto che si presenta è il seguente :stretto di orizzontale con una ripiegatura al centro e seghettato ai bordi con un leggero sibilo che viene dall'alimentatore.

preciso che il tvc aveva il telaio lesionato causa caduta ma mi sembra di aver riparato le piste lesionate.

l'alimentazione Usys e di circa 133V.

Qualcuno mi può aiutare?

Inserita: (modificato)

Hai provato a cambiare il condensatore di filtro sul raddrizzatore rete?

Modificato: da RANDAGIO1
Inserita:

Ciao Randagio 1

non ho provato perche la tensione sul condensatore è di circa 300 v quindi vuol dire che filtra abbastanza.

Invece ti chiedo se sai il valore della Usys in quanto nel mio schema non è descritto.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella può anche andare,circa 135-140V per un 28".

Per il difetto cambia tutti gli elettrolitici sull'alimentatore e quello di accoppiamento sul finale di riga se presente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

specifica il modello del TV,forse riesco a trovare uno schema più dettagliato.

Inserita:

Ciao ti farò sapere dopo, al momento non sono in lab, comunque ieri sera ho provato a sostituire tutti i condensatori dello stadio primario dell' alimentatore senza nessun risultato e penso comunque che non sia un problema di alimentazione ma di un problema inerente all'orizzontale in quanto l'alimentazione varia regolando con il trimmer.

Poi una curiosità quasto telaio si può provare con il carico fittizzio di una lampada staccando il finale? o devo togliere qualche protezione.

Grazie anticipate della serietà e professionalità che dimostrate.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

credo si possa fare la prova lampada,ma le indicazioni che ne puoi ricevere sono scarse in quanto l'alimentatore in qualche modo funziona

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho completato il titolo perchè era troppo stringato !!!

preciso che il tvc aveva il telaio lesionato causa caduta ma mi sembra di aver riparato le piste lesionate

Secondo me c'è ancora qualcosa sullo stampato......