Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le 32a558p3f spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve un saluto a tutti voi da ernesto.Ho in riparazione un tvc samsung modello le 32a558p3f con scheda di alimentazione bn44-00208a.

Difetto riscotrato: non si accende e da una prima analisi ho riscontrato che il resistore rb 806 è interrotto.

E' possibile avere qualche delucidazione a riguardo , con lo schema della board.

Grazie ed un a risentirci a presto

Modificato: da erimma

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ecco lo schema,premi get manual in basso appena compare

Inserita:

beh la prova della lampada fa al caso mio e inoltre chiedo se è giusto collegare una lamapada da 220v 40w in serie al connettore della 220v

della scheda in discussione inoltre la descrizione dei componeti sulla schema non è molto chiara.

Inserita:

ho risolto il problema della descrizione dei compononenti ed ho riscontrato che il resistore rp 806 è del valore di 10k.

a questo punto potresti gentimente indicarmi dove connettere la lampada .

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia perdere la prova lampada che si fa solo sui TV a tubo catodico

Inserita:

scusa la mia insistenza perchè non è switching il nostro alim. e nel caso di un corto circuito che ne dici?

Inserita:

se intendi di mettere una lampada al posto del fusibile di rete, va bene. Questo metodo serve solo se c'è un corto nell'alimentatore, per evitare la continua bruciatura del fusibile

Inserita:

si intendevo quello. Domani avrò tempo per dedicarmi a questo intervento .

Inserita:

se lampada accende con luce intensa, spegni subito il tv (vuol dire che il corto è ancora presente)

Inserita:

dopo aver collegato la lampada in serie al fusibile ed aver sostitutuito rb 806 da 10 ohm ed aver collegato alla rete l' alimentatore a vuoto la

lampada accendeva con forte intesità. Subito ho disinserito la spina di rete. Consultando lo schema ho provato subito staccare dal circuito il pin 3 del trasformatore tb 801. Dopo ricollegato spina di rete la lampada non si accendeva più , solo una luce fioca iniziale. in deguito ho ricollegato il pin 3 del trasformatore ed il difetto si ripresentava. Poi ho scollegando i pin 6,7,8 di icb 801s la lampada accendeva più, sembra lui il colpevole ed ho subito ordinato l'integrato .

ciao a presto