erimma Inserito: 28 maggio 2013 Segnala Inserito: 28 maggio 2013 (modificato) salve un saluto a tutti voi da ernesto.Ho in riparazione un tvc samsung modello le 32a558p3f con scheda di alimentazione bn44-00208a. Difetto riscotrato: non si accende e da una prima analisi ho riscontrato che il resistore rb 806 è interrotto. E' possibile avere qualche delucidazione a riguardo , con lo schema della board. Grazie ed un a risentirci a presto Modificato: 28 maggio 2013 da erimma
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 ecco lo schema,premi get manual in basso appena compare
erimma Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2013 beh la prova della lampada fa al caso mio e inoltre chiedo se è giusto collegare una lamapada da 220v 40w in serie al connettore della 220v della scheda in discussione inoltre la descrizione dei componeti sulla schema non è molto chiara.
erimma Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2013 ho risolto il problema della descrizione dei compononenti ed ho riscontrato che il resistore rp 806 è del valore di 10k. a questo punto potresti gentimente indicarmi dove connettere la lampada . grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 lascia perdere la prova lampada che si fa solo sui TV a tubo catodico
erimma Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2013 scusa la mia insistenza perchè non è switching il nostro alim. e nel caso di un corto circuito che ne dici?
baldus Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 se intendi di mettere una lampada al posto del fusibile di rete, va bene. Questo metodo serve solo se c'è un corto nell'alimentatore, per evitare la continua bruciatura del fusibile
erimma Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2013 si intendevo quello. Domani avrò tempo per dedicarmi a questo intervento .
baldus Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Inserita: 28 maggio 2013 se lampada accende con luce intensa, spegni subito il tv (vuol dire che il corto è ancora presente)
erimma Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2013 dopo aver collegato la lampada in serie al fusibile ed aver sostitutuito rb 806 da 10 ohm ed aver collegato alla rete l' alimentatore a vuoto la lampada accendeva con forte intesità. Subito ho disinserito la spina di rete. Consultando lo schema ho provato subito staccare dal circuito il pin 3 del trasformatore tb 801. Dopo ricollegato spina di rete la lampada non si accendeva più , solo una luce fioca iniziale. in deguito ho ricollegato il pin 3 del trasformatore ed il difetto si ripresentava. Poi ho scollegando i pin 6,7,8 di icb 801s la lampada accendeva più, sembra lui il colpevole ed ho subito ordinato l'integrato . ciao a presto
Messaggi consigliati