TRONNY Inserito: 12 aprile 2012 Segnala Inserito: 12 aprile 2012 Salve, ho un sony che quando l'ho accendo si sente l'audio ma non si sente partire il finale di riga, dopo qualche secondo si sente il relè che va in protezione e il led comincia a lampeggiare serie di 4 per volta. Come prima cosa mi sono controllato Q6804 (C5480) e Q6803 (C5480).Tutti e due in corto, il primo sia tra base e collettore che tra base emettitore, il secondo solo base emettitore. Per precisione il telaio è AE5. Ora prima di sostituirli vorrei sapere se sarebbe il caso di controllare qualche altro conponente che avrebbe contribuito a far saltare i due finali o che potrebbero essere saltati insieme ad essi. Sapete se è possibile montare degli equivalenti? Quali? Se c'è qualche santo che ha riparato questi telai mi sa dire come misurare le tensioni e nello stesso tempo tenere collegato il telaio a l resto del televisore con tutte le schede inserite? Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo.
mistertv Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Hai l'eat guasto e quindi da sostituire, la bruciatura delle due resistenze è indice di ciò che affermo. Il 2SC5480 è sostituibile con il BU2515DX anche se con i Sony è sempre preferibile usare ricambi originali.
TRONNY Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 grazie del suggerimento, ma mi sa che ci rinuncio visto il costo del trasformatore e dei transistor, inoltre devo sperare che non venga fuori qualche altra sorpresa. La spesa mi sembra un pochino troppo anche se mi duole il cuore rottamare un televisore del genere.
mistertv Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Occhio e croce dovresti spendere non più di 40 euro, non la ritengo poi una spesa eccessiva rapportata al nuovo. Comunque ognuno è padrone della sua tasca.
TRONNY Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 se devo montare gli originali 2sc5480 come mi hai detto "consigliabile" costano una ventina di euri l'uno più una trentina il trasformatore di riga e siamo giunti a 70 euro, e siccome il televisore è di un amico che vorrebbe sapere prima quanto si spende,allora mi sorge qualche dubbio sul dafarsi, se poi mi puoi indicare devo posso spendere la cifra che dici tu te ne sarei grato. A meno che tu con quella cifra intendi con il montaggio dei bu2515dx. Allora ti chiedo se tu li hai gia montati i bu2515dx e ti sei trovato bene. grazie e alla prossima.
mistertv Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Si con i 2515 puoi andare tranquillo, solo che pensavo il tv fosse tuo e quindi potevi azzardare decidendo per te, qualora alla riaccensione ci fossero altri problemi, evento non proprio improbabile. Visto che è di un amico e non potendo garantire circa l'effettiva soluzione del guasto sostituendo i soli componenti evidentemente guasti, io mi terrei l'amico, senza rischiare di fargli affrontare spese successive tipo il verticale o finali video o ancora lo stadio e-w.
TRONNY Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2012 ora siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per adesso sospendo e lo parcheggio poi più avanti si vedrà.Magari ci risentiamo, grazie ancora.
Messaggi consigliati