Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine 32D1A Futura-Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei un aiuto per quanto riguarda questa tv .il problema e' che non si accende piu' cioe' schermo nero il led di accensione appena acceso e rosso poi premo il telecomando su un programma e diventa verde ma la tv rimane con lo schermo nero . Ho provato a vedere se c'e' l'alta tensione sul trasformatore di riga (come da indicazioni trovato su questo sito cioe' con il cacciavite isolato e con un coccodrillo verso massa )ma non ho visto nessuna scarica come se non funzionasse il trasformatore,ed il tubo catodico e' spento.Poi inoltre dopo che il led di accensione e verde ho provato a spegnere con il telecomando ma il led rimane sempre verde.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai la prova lampada sulla Vb escludendo il finale di riga che devi misurare comunque

Inserita:

se mi puoi aiutare a come fare la prova ,ti sarei molto grato (ho lavorato in elettronica ma nel settore finali broadcasting, su questo della riparazione tv sono ignorante )Grazie mille

Inserita: (modificato)

Raga' se ha qualcuno gli puo interessare lo vendo come non funzionante .Perche' mi sa che non riesco a ripararlo se qualcuno non mi aiuta passo passo sono ignorante in materia non ho neanche lo schema .

Modificato: da winter1
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la prova lampada consiste nel togliere il finale di riga e collegare tra collettore e massa una lampada da 60W 220V.Se si accende l'alimentatore al 90% è buono e può dipendere dal finale di riga,o l'eat o mille altre cose

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovrebbe essere equipaggiato con il telaio Professional 2500.

Controlla/sostituisci il diodo DL 2 (BAV203) SMD,di solito va in corto.

Inserita:

Ho controllato il diodo smd che mi hai suggerito ma e' buono.