Vai al contenuto
PLC Forum

Synudine 32D1A Futura-Non si accende

winter1

Messaggi consigliati

Salve vorrei un aiuto per quanto riguarda questa tv .il problema e' che non si accende piu' cioe' schermo nero il led di accensione appena acceso e rosso poi premo il telecomando su un programma e diventa verde ma la tv rimane con lo schermo nero . Ho provato a vedere se c'e' l'alta tensione sul trasformatore di riga (come da indicazioni trovato su questo sito cioe' con il cacciavite isolato e con un coccodrillo verso massa )ma non ho visto nessuna scarica come se non funzionasse il trasformatore,ed il tubo catodico e' spento.Poi inoltre dopo che il led di accensione e verde ho provato a spegnere con il telecomando ma il led rimane sempre verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi puoi aiutare a come fare la prova ,ti sarei molto grato (ho lavorato in elettronica ma nel settore finali broadcasting, su questo della riparazione tv sono ignorante )Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga' se ha qualcuno gli puo interessare lo vendo come non funzionante .Perche' mi sa che non riesco a ripararlo se qualcuno non mi aiuta passo passo sono ignorante in materia non ho neanche lo schema .

Modificato: da winter1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la prova lampada consiste nel togliere il finale di riga e collegare tra collettore e massa una lampada da 60W 220V.Se si accende l'alimentatore al 90% è buono e può dipendere dal finale di riga,o l'eat o mille altre cose

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dovrebbe essere equipaggiato con il telaio Professional 2500.

Controlla/sostituisci il diodo DL 2 (BAV203) SMD,di solito va in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti