Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 M2 Non Cè Luce Di Stand By


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi chiedo se con po' di aiuto si riesce a capire quale sia il guasto.

Mentre la tv era accesa, si' è spenta da sola come se mancasse l'alimentazione.

Provando ad accenderla premendo l'apposito pulsante, non compare la luce Il Display .

Sono in possesso dello schema elettrico cartaceo che era allegato alla tv .

Ringrazio Anticipatamente....


Inserita: (modificato)

Visto che questa sera avevo un pochino di tempo ho cominciato a dare una occhiata allo schema e per prima cosa ho controllato il fusibile da 2 A In ingresso, ma questo funziona.

Allora sono passato a controllare l'alimentatore Mivar CS 1018 , e il problema principale sembra proprio questo.

Ho controllato con tester l'uscita dell'alimentatore, se come da schema ci sono 14 V al verde - 11 al marrone - 148 V al rosso , ma rilevo solamente 17.8 V sul filo verde. Sul Filo marrone 0 V e filo rosso 0 V :(ora) , sulla prova precedente per una breve momento dal filo rosso avevo 220 V , poi dopo un po' 0 V .

Se si è guastato l'integrato IC1 TEA 2261 io non sono in grado di sostituirlo.

Se dovessi cercare in commercio l'alimentatore di ricambio dove lo potrei trovare ?

Visto che nel probabile guasto dell'alimentare uscivano piu' V dei dati di targa, non vorrei che questo abbia prodotto altri guai nei circuiti successivi.

Modificato: da paolog-s
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Se si è guastato l'integrato IC1 TEA 2261 io non sono in grado di sostituirlo.

rivolgiti ad un centro assistenza Mivar,anche per l'eventuale quanto inutile acquisto dell'intero alimentatore.

Inserita:

Piccolo aggiornamento sulla situazione:

Sono riuscito a trovare l'alimentatore di tv mivar 28 M6 (CS1033/1) di recupero dal TV di un amico, che è praticamente simile ai parametri del CS1018, solo che incorpora sulla stessa basetta l'interrutore + fusibile+ filtro rete . Le uscite in V di targa sono uguali 148, 11, 14V .

Ho dovuto pero' adattare lo spinotto di connessione file del CS1018 perchè su questo i cavi erano impostati al contrario.

L'ho provato come consigliato su altri thread mettendo la lampada da 60 connessa ai 148 V e questa si accende, dalla misura tensione (cosi' con la sola lampada), risultavano piu' di 200 V invece dei 148 , (forse prechè il carico di lavoro effettivo dovrebbe essere maggiore.?), quindi ho regolato il trimmer in modo da aveve la tensione piu' bassa possibile.

Ora col trimmer al max misuro 163 V sul 148 , 13.6V sul 11, e 20V sul 14 . Piu basso di cosi' non si riesce, la mia tensione rete casa é di 233 V .

Ho provato a riattaccare tutte le connessione spinotti al telaio . ho dato corrente , ma niente dal display non compare nessuna luce,

tutto morto, evidentemente il guasto dell'alimentatore precedente ha causato qualche altro guaio .....

Ora aspetto consigli su come muovermi nella ricerca del guasto...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai controllato il finale di riga?

Inserita:

Eccomi , appena finito di montare il finale di riga (anche lui di recupero!)

Ricollegato tutto , provo funziona solo l'audio..... pero' siccome avevo diminuito la regolazione del 148 V perchè con la lampada 60W ne uscivano troppi, ora ho proceduto a tv in funzione a portare ai 148 di targa ed ecco che compare anche il video !

E' la prima volta che mi cimento con una tv.... l'ultima volta che avevo portato il precedente tv alla riparazione Mivar,

Mi avevano consigliato di prenderne uno nuovo, e sicuramente avevano aumentato il preventivo riparazione .....

Questo mi stato possibile solo con l'aiuto di quanti condividono le loro preziose esperienze, rinnovo il mio ringraziamento per questo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riepiloga il tutto in guasti risolti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vai nella sezione Guasti risolti,è una sotto sezione del forum TV e apri una nuova discussione di sintesi,ma esaustiva :lol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quella è la sezione download.

Vai qui

  • 2 years later...
Inserita:

salve ho lo stesso problema led di standby assente pero il mio e un mivar 25m2, piu che mio e di mia suocera e vorrei riuscire a ripararlo anche se mi occupo di piu di riparazioni cellulari e pc, comunque ho controllato che fino al alimentatore ce la corrente, poi ho notato che ce un rumorino k fa tik tik tik proveniente dall'alimentatore cs 1018 potreste aiutarmi a capire che cosa ha che non va, vorrei provare le tensioni ma non so come impostare il tester per provarle visto k non è una batteria o un alimentatore da 12v... grazie a chi mi puo aiutare

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...