Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree Hsg 1074 Problemi Accensione Lampade

HIROBO

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, questo tv al quale e' scaduta la garanzia da 20 giorni,specialmente da freddo all'accensione le lampade si accendono per tre secondi il tempo di vedere il logo hannspree dopo di che si spengono,audio presente tutto questo succede per due o tre accensioni dopo di che funziona perfettamente. Pensando ai soliti condensatori ,li ho

sostituiti con nulla di fatto, a questo punto potrebbe essere la protezione troppo sensibile sull'inverter? o qualche altra causa premetto che ho gia' provato a scaldare e raffreddare tutti i componenti con nessun risultato.Questo e' il modello dell alimentatore/inverter:UA381-.01UN-LF

l'Integrato pilota dell inverter e' OZ 9933GN ho trovato il datashet ma non riesco a individuare il piedino della protezione, per provare magari a escluderla. Se qualcuno piu' esperto di me puo' darmi una mano, lo ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un altro caso di timer della garanzia :lol: .

Sì,escludendo la protezione si può avere un'idea del guasto (lampada o trafo).Puoi provare le lampade con un altro monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, veloce e gentile come sempre grazie ho provato con due lampade esterne scambiando alternativamente le due coppie del tv e il difetto non lo fa' , ma il bello e' che non lo fa' neanche ricollegando le proprie lampade, e magari se lo riaccendo tra due ore lo rifa' di nuovo!!! A sto' punto Riccardo ti chiedo se per favore riesci a decifrare sto integrato per capire se e' possibile intervenire sulla protezione esternamente sempre se e' disponibile un piedino dedicato a tutto questo. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti