LucaSPL Inserito: 14 aprile 2012 Segnala Inserito: 14 aprile 2012 Salve a tutti approfitto l'occasione per salutare i componenti del forum, avrei un problema con un Amplificatore Car Audio Audison LRX 1.400. Il guasto è il seguente: l'amplificatore si accende con il led verde acceso segno che non è in protezione, a volume basso si sente ma il suono e spuro (come se cracilasse) come vado per alzare il volume l'ampli suona per due minuti e poi va in protezione, spegnendo è riaccendendo la protezione va via, ma al rialzare del volume si ripresenta di nuovo il difetto. Smontando l'ampli ho rifatto quasi tutte le saldature soprattutto quelle sui finali di potenza ma non ho risolto niente (ho provato ciò perchè mene era capita un altro prima con il difetto che era sempre in protezione, in quel caso ho risolto con il rifare le saldature, danno causato dall'eccessivo surriscaldamento). Vi sarei immensamente grato se mi potesse aiutare con il problema. N.B. Ho notato che sul crossover elettronico integrato alcuni comandi non funzionano, inoltre sono in possesso del service in formato Pdf. Colgo l'occasione per salutarvi di nuovo e spero di avere aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ma il suono e spuro (come se cracilasse) spero di avere aiuto sicuramente l'avrai
LucaSPL Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 Sisi non si sente pulito anzi a volte sembra che và e che viene. Grazie della risposta immediata
LucaSPL Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Salve in laboratorio ho fatto un altra prova: ho alimentato l'ampli senza un segnale BF, l'ampli non è in protezione, ho toccato i componenti in cui passa più potenza (transistor, resist.di pot. cond. elettrol.) è ho notato che la resistenza R177 1,5 Kohm 5w riscalda notevolmente rispetto a quella asimmetrica. N.b. La R. si trova in mezzo alle resistenze che sono in serie con il Drain del Mos-Fet, ed è collegata secondo lo schema elettrico tra massa e -Vcc, mentre quella asimmetrica è tra massa e +Vcc. Spero di ricevere qualche aiutino. Ancora grazie e Cordiali Saluti
Messaggi consigliati