Vai al contenuto
PLC Forum

Televisione Lcd hannspree t191h; no video si audio

Messaggi consigliati

Inserito:

giorni fà con il temporale si è spento il telivisore lcd marca hannspree t191h,non c'è il video ma l'audio funziona con un pò di pazienza sono riuscito ad aprire il tutto ho controllato tutti i condensatori e fusibili ne ho visto due sulla scheda alimentazione f1 e f2, f1 infatti era saltato, l'originale sul dorso c'era la descrizione t3 .15a/250,purtroppo non ho trovato in commercio l'originale così l'ho sostituito con un'altro supporto con lo stesso valore,però non funziona lo stesso,volevo chiedere per cortesia se esiste uno schema elettrico o magari darmi un consiglio dove trovare il guasto.anticipatamente vi ringrazio aspetto vostre notizie.

complimenti per il lavoro che svolgete e grazie per avermi accettato nel vostro sito.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

in genere i fusibili sono le vittime ma i colpevoli sono altri,in genere i semiconduttori in corto a causa della scarica.

Devi controllare diodi ,transistor e IC.

Per esperienza i danni causati da fulmini sono devastanti e spesso conviene sostituire tutto l'alimentatore-inverter

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao valiance e benvenuto.

ho controllato tutti i condensatori e fusibili ne ho visto due sulla scheda alimentazione f1 e f2, f1 infatti era saltato

Quindi ? C'è una tensione dopo F1? E cosa alimenta quel ramo ?

Inserita:

Grazie per aiuto, però sfortunamente questi giorni non posso controllare il tutto per motivi di famiglia che mi costingono di stare fuori dalla mia abitazione,una volta rientrato riprenerò e vi farò sapere.Grazie per la risposta Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

complimenti per il lavoro che svolgete e grazie per avermi accettato nel vostro sito.

Grazie e comunque noi accettiamo tutti,purchè sia rispettato il regolamento ;)

• 2 months later...
Inserita:

non riesco ad aprire il tv lcd hann t191h potete aiutarmi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è corretto accodarsi ad altri post per apparecchi o problemi diversi.

Comunque il tv è chiuso mediante incastri.

Devi usare una lama o un cacciavite per sganciare i fermi.

Comincia da sotto in quanto i segni di scasso poi non si vedono