Vai al contenuto
PLC Forum

Schermo Sony Plasma 42"

lucabande

Messaggi consigliati

salve, possiedo uno schermo plasma sony da 42" di 6/7 anni fa che presenta una banda nera verticale di alcuni centimetri... al tempo per la riparazione al centro sony mi avevano proposto la sola sostituzione dell'intero pannello, a cifre esorbitanti che mi hanno scoraggiato poi dal farlo, e a distanza di anni mi hanno risposto in diversi centri allo stesso modo...

leggendo su internet e su questo forum vedo invece che ci sono possibilità di riparazioni per mani esperte, spendendo i pochi euro necessari della componentistica elettronica di dettaglio sbaglio??

secondo voi è possibile che si possa intervenire in questo modo per un problema simile??

non credo di essere in grado di eseguire un'operazione del genere, poichè non ho proprio le basi tecniche, non sono mai andato oltre lo smontaggio e sostituzione di pezzi di pc, notebook, iphone, etc...

a chi mi dovrei rivolgere?

c'è qualche volontario interessato a fare questo tipo di intervento nel raggio di 100 km da la spezia? ovviamente pagando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
c'è qualche volontario interessato a fare questo tipo di intervento nel raggio di 100 km da la spezia? ovviamente pagando...

Egregio Sig. Lucab. La informo che questa sezione del forum non e' un Cerco/trovo opportunita' di lavoro. sicuramente in rete potra' trovare centri di assistenza che offrono interventi a domicilio . se in famiglia c'e' qualcuno che vuole tentare la riparazione siamo felici di dare qualche consiglio, ma ripeto in questa sezione cerchiamo solo di dare consigli se si vuole tentare la riparazione " fai da te ".

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per questa risposta brusca e per essere stato frainteso...

Sono un appassionato di elettronica e spesso nei forum capita di incappare in casi in cui la gente scrive a caso senza neppure avere la più pallida idea di ciò di cui si sta parlando...

Era proprio quel che volevo evitare, cercando di pormi nel più semplice dei modi.

Sarei ben felice di tentare la riparazione da solo, se qualcuno decidesse di aiutarmi, per la verità sarebbe proprio quel che desideravo.

Pertanto se qualcuno come domandato potesse darmi qualche speranza a proposito di interventi simili e qualche dritta in merito gli sarei molto grato..

Ah, e come ho già detto ho chiamato i principali laboratori delle principali città vicine che mi hanno consigliato tutti di comprare un nuovo schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi controllare i flat cable che vanno al pannello,ma con poche speranze di successo.L'ipotesi del pannello resta sempre in piedi :(

Link al commento
Condividi su altri siti