pgcock Inserito: 9 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2005 Ciao a tuttiHo un problema a far comunicare un plc micrologix 1500 in ethernet con l' apposito convertitore NET-ENIche converte la seriale DF1 collegata al plc, in modo da comunicare come nodo ethernet in rete su di uno switch.Ho letto il manuale rockwell al rigardo e ho seguito la procedura sopra descritta, ma probabilmente mi sfugge qualcosa, perche non riesco a far comunicare il plc con il net-eni e di conseguenza vederlo in rete.Spero che mi possiate aiutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marion Inserita: 10 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2005 Io l'ho usato senza alcun problema.Probabilmente vuoi vederlo senza configurarlo?Devi usare il Cavo CP3, si configura con il software ENI Utility, e poi lo vedi in rete ethernet.Il micro 1500 deve avere configurato il protocollo DF1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morpheus_J Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 immagino tu abbia il programma di utility che si chiama ENI-Utility..in ogni caso lo puoi scaricare dal sito rockwell..con questa utility puoi configurare l'indirizzo IP e gli altri parametri passando tramite il cavo Rs-232 collegato alla porta seriale del NET-ENI, utilizzando il protocollo DF-1.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati