Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nikkei Nk2223E retroilluminazione difettosa

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti spero possiate aiutarmi, possiedo un televisore nikkei nk2223e che presenta questo difetto si accende per qualche istante si vede la scritta nikkei e poi si spegne ma in controluce si vedono delle immagini si sente l'audio ma le lampade non si accendono mi potete dare una mano? a proposito la piastra madre dell'inverter e M-A1414A grazie anticipatamente

• 2 months later...

Inserita:

Salve a tutti,

anche io ho lo stesso problema. Ho collegato sia l'antenna che un cavo VGA dal PC, entrambi gli ingressi funzionano così come l'audio, ma sullo schermo si vede appena un accenno del colore bianco del menu di navigazione delle impostazioni, tutto il resto non si vede, e, se c'è, è talmente scuro da non essere visibile.

Mi incuriosisce il fatto che al momento dell'accensione col tasto Power, lo schermo si illumina normalmente mostrando la scritta "NIKKEI" ben visibile a sfondo azzurro acceso per un paio di secondi, poi la retroilluminazione va via e diventa tutto praticamente indistinguibilmente scuro.

Mi chiedo come sia possibile che la retroilluminazione funzioni solo per mostrare la sigla "NIKKEI" al momento dell'accensione; se fosse davvero guasta, non dovrebbe essere sempre tutto scuro, anche all'accensione ?

LeonardoB