MAROLO75 Inserito: 16 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2012 ho sottomano un tv telesystem ts20 non so se funzioni o meno perche non ho il suo alimentatore, ed essendo un alimentatore che in giro per casa non avevo mi limito a dire che ha bisogno di un alimentatore 24VDC con spinotto a 4 piun. Come detto non avendolo e non volendo spendere 30 euro per comperarne uno non essendo sicuro che la tv poi funzionasse ho pensato di provarlo con uno che avevo in casa. Avevo un alimentatore 4 pin di un hard disck esterno non piu funzionante ma era a 12VDC, ho provato a collegarlo eil led rosso della tv si e' acceso correttamente, premendo il tasto menu, vedo comparire a video la schermata dei settaggi anche se in maniera molto trasparente e contro luce....il video e' rimasto semispento.... bene ho pensato l'alimentatore giusto dovrebbe far funzionare il tutto visto che la prova era stata fatta con un 12VDC e nojn un 24VDC come richiesto dalla targhetta. mi son messo alla ricerca di un alimentatore 24VDC sperando di trovarne uno in casa e fortunatamente ne ho trovati uno vecchio di una stampèante che non aveva lo spinotto a 4 pin però.... verificato dal precedente alimentatore quale dei 4 pin era il positivo e quale il negativo tarmite il precedente alimentatore o provveduto a fare una connessione volante per permettermi la prova. Quindi riepilogando alimentatore 24vdc e spinotto a 4 pin collegato e ne sono certo nella giusta maniera. al momento della connessione volante del polo positivo dei 24VDC avverto uno scintillio troppo pesante stacco e mannaggia a me riprovo...ancora scintillio fin troppo pesante al che mi fermo.....e penso che non sia normale... provo a ricollegare la tv con l'alimentatore a 12vdc e i segni di vita precedenti stavolta non si vedono piu led totalmente spendo. ho fatto danni al circuito di alimentazione.... ma aperta la tv nessun guasto a componenti evidenti....DUNQUE??? DOVE METO LE MANI ORA??? unica cosa che devo specificare e' che l'alimentatore a 24VDC che avevo sicuro non era chissa che tanto che a vuoto ho provato a misurargli la tensione e in uscita mi dava 37V strana cosa....sicuramente alimentatore da due soldie tensione poco stabilizzata che a vuoto arriva cosi alta....ma ora il problema da risolvere prima di pensare al giusto alimentatore, è CHI CONOSCE LA SCHEDA DI QUESTA TV SA DOVE POSSO METTER MANO???? l'alimentatore giusto poi lo trovero.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 Buongiorno, inutile e scontato dirti che provare alimentatori " per avventura " significa solo distruggere il televisore, figuriamoci un 24 Volt a 4 pin. Non sapevi l'amperaggio, le polarita' e il risultato non poteva essere diverso. In rete non trovo lo schema elettrico, fai una cosa: togli lo schienale e dicci tutte le sigle e i codici che sono sulla scheda dove entra lo spinotto di alimentazione, vediamo di fare una ricerca con il telaio. Vedi anche se riesci a postare delle foto della parte interessata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAROLO75 Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 adesso non sono proprio maldestro come dici...le polarita erano corrette le ho verificate tramite l'alimentatore a 12VDC che avevo.....l'amperaggio t'uttal piu poteva essere piccolo il mio alimentatore non di certo avrebbe fatto danni...l'essere piu piccolo... quello che m'ha fregato erano i 30VDC dichiarati dall'alimentatore in nrealta di piu....e l'alimentatore di scarsa qualita e pessimamente stabilizzato.. comunque vedo di fare una foto e di elencare qual'cosa in piu. per ora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati