Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit Tvc 1470 Con Scarica Verticale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Il tvc in discussione ogni tanto fa una scarica verticale centrale. Ho ripassato le saldature del trasformatore ht senza alcun risultato.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, spiegati meglio, cosa vuol dire scarica verticale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una specie di saetta ?

Inserita:

Bgiancarlo.La scarica verticale al centro dello schermo sembra una serie di linee orizzontali luminose che si sostituiscono per alcuni istanti all'immagine.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, probabilmente hai qualche falso contatto sui connettori che vanno al giogo oppure sul finale verticale o zone limitrofe..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io direi più sul giogo orizzontale e deflessione orizzontale (saldature su eat)

Cristiano Casagrande
Inserita:

Riccardino..

La scarica verticale al centro dello schermo sembra una serie di linee orizzontali luminose che si sostituiscono per alcuni istanti all'immagine.

Se è così io penso al verticale :rolleyes:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Se la scarica parte dall'alto a mo' di saetta io penso di più all'orizzontale,l'ideale sarebbe una bella foto :smile:

Cristiano Casagrande
Inserita:

Anche io di primo impatto ho pensato all'orizzontale, leggendo "scarica verticale" poi mi ha lasciato perplesso, la foto ci chiarirebbe ogni dubbio.. ;)

Inserita:

bgiancarlo.La TV si trova in cucina e forse era l'umidità che causava detto disturbo.Ho applicato sul cavo a sulla ventosa un prodotto " electrical insulating compound" che usavo su pipetta e cavo candela di un acquascooter ad immersione ed il problema sembrerebbe risolto. Vi ringrazio per l'interessamento ed informerò su eventuali sviluppi..