bgiancarlo Inserito: 17 aprile 2012 Segnala Inserito: 17 aprile 2012 Buonasera a tutti. Il tvc in discussione ogni tanto fa una scarica verticale centrale. Ho ripassato le saldature del trasformatore ht senza alcun risultato. Grazie per eventuali suggerimenti.
Luigi Di Donato Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Ciao, spiegati meglio, cosa vuol dire scarica verticale?
bgiancarlo Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Bgiancarlo.La scarica verticale al centro dello schermo sembra una serie di linee orizzontali luminose che si sostituiscono per alcuni istanti all'immagine.
Cristiano Casagrande Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Ciao, probabilmente hai qualche falso contatto sui connettori che vanno al giogo oppure sul finale verticale o zone limitrofe..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 io direi più sul giogo orizzontale e deflessione orizzontale (saldature su eat)
Cristiano Casagrande Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Riccardino.. La scarica verticale al centro dello schermo sembra una serie di linee orizzontali luminose che si sostituiscono per alcuni istanti all'immagine. Se è così io penso al verticale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Se la scarica parte dall'alto a mo' di saetta io penso di più all'orizzontale,l'ideale sarebbe una bella foto
Cristiano Casagrande Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Anche io di primo impatto ho pensato all'orizzontale, leggendo "scarica verticale" poi mi ha lasciato perplesso, la foto ci chiarirebbe ogni dubbio..
bgiancarlo Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2012 bgiancarlo.La TV si trova in cucina e forse era l'umidità che causava detto disturbo.Ho applicato sul cavo a sulla ventosa un prodotto " electrical insulating compound" che usavo su pipetta e cavo candela di un acquascooter ad immersione ed il problema sembrerebbe risolto. Vi ringrazio per l'interessamento ed informerò su eventuali sviluppi..
Messaggi consigliati