Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te32857B12

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

E' entrato in laboratorio questo tv telefunken.

Il cliente ha dichiarato che il tv non funzionava più; all'atto dell'accensione ho notato che il led blu da luce fissa dopo circa 5 secondi inizia a lampeggiare abbastanza velocemente.

Dopo aver aperto lo schienale, ho verificato eventuali bruciature o gonfiaggi dei condensatori ma nulla di tutto ciò.

Ho provveduto a sostituirli lo stesso ma al termine, accendendo il tv si verificava lo stesso lamepeggio veloce del led blu.

La sigla sull'alimentatore è :17pw26-3

La sigla sull'inverter è: SSI 320_4UA01 SAMSUNG

Chi mi può aiutare??

Grazie in anticipo :smile:

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla tutte le tensioni sul secondario di alimentazione, vedi che quasi sempre sono segnate sulla bachelite dove e' inserito il connettore che va alla main e all'inverter. Prova a staccare il connettore dell'inverter in modo che possiamo escludere una eventuale protezione causata dallo stesso.

Potrebbe essere anche la memoria non alimentata o sprogrammata.

Inserita:

Ciao Luigi!

Verificate le tensioni sul secondario ( non presenti i valori sullo stampato ) e in un primo momento tutto ok.

Poi controllo nuovamente e trovo problemi: diodo uf5402 in corto. Sostituito e ora da 2 h e mezza in bruciatura.

Sembra tutto ok.

Intanto Grazie!! :thumb_yello:

Inserita:

ok, dopo 6 ore di bruciatura tutto è ok.

Grazie Luigi! :thumb_yello:;) Posso postare la soluzione qui??

difetto: all'accensione lampeggio blu veloce del led frontale

soluzione: verifica condensatori, verifica tensioni sul secondario dell'alimentatore, sostituzione diodo d893

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

No,la soluzione va postata in Guasti TV risolti,qui non ha senso,c'era già :senzasperanza: