gia67 Inserito: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2012 Ho questo tv in riparazione e come da titolo ha il finale 2sc5905 bruciato. Nelle varie discussioni ho letto che una causa della rottura del 2sc5905 possano essere le saldature sulla R507.Dopo un controllo accurato non mi sembrano saldature che possano dare problemi...avete altre notizie e/o suggerimenti in merito ? Grazie a tutti e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 Ciao, la rottura del finale di riga puo' essere causata da tantissimi fattori, ti faccio un elenco delle possibili cause. 1) Trasf di riga 2) cattivo pilotaggio sulla base 3) Deflessione orizzontale ( condensatori al poliestere aperti o staccati ) 4) Falsi contatti. 5) Alimentazione troppo alta a causa dell'alimentazione primaria difettosa. 6) Connettore sul gioco con saldatura staccata 7 ) Cinescopio che scarica nel collo ( raramente ) 8 ) Finale non equiivalente o tarocco dopo la sostituzione. 9) Condensatore tra collettore e massa ( del finale ) aperto. 10 ) non so piu' cosa scrivere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amd40 Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 sul mio ci ho "appoggiato" un finale di potenza inferiore: s'è riacceso, per 10 min, poi è andato in ebollizione... ma ho notato restringimento crescente del quadro, lato dx. dovrebbero essere i cond. ceramici sul collettore. quando avrò sostituito tutto, v'aggiornerò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 Ciao AMD,clicca sulla S S in modo che non ti vengano lettere barrate .... barrate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 (modificato) Ciao. Telaio EURO 5. Puoi scaricare il Service Manual qui http://www.electroni...tdown/id,20035/ Sostituisci i due condensatori elettrolitici C 505 e 507 sul circuito oscillatore orizzontale e rifai bene le saldature sui pins del trasformatore pilota H,T 501. Modificato: 1 maggio 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia67 Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2012 grazie Fulvio,ho provato rifacendo le saldature sul trasf. pilota e sostituendo il 2sc 5905.Ora lo tengo in prova,mi sembra che vada bene...grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati