Lucio__78 Inserito: 9 maggio 2013 Segnala Inserito: 9 maggio 2013 Salve a tutti, ho un televisore Philips 28PT405A che provandolo ad alimentare con la 220V, emette un bip intermittente e non succede nulla; ho fatto qualche ricerca sulla scheda madre, i fusibili presenti, risultano tutti intatti; tutti i componenti visivamente sono integri, l'unico componente che non mi convince è il transistor BU508AF, che dovrebbe regolare il circuito di riga orizzontale, se non sbaglio. Dico che non mi convince, perche' all'analisi con il tester, risulta avere un'impedenza molto bassa (compresa tra 0 e 1 ohm) in tutte le prove di misura possibili sui suoi tre piedini.. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Oggi ho acquistato un BU508AF nuovo, ma prima di procedere alla sostituzione volevo il parere di un esperto. Grazie, e di nuovo saluti a tutti!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 se la misura del BU l'hai effettuata col componente staccato dal circuito,allora è in corto nettissimo. Cambialo e controlla le saldature sul condensatore di collettore e in tutta la zona eat deflessione orizzontale
Luigi Di Donato Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Inserita: 9 maggio 2013 Dopo la sostituzione del BU ( puoi anche sostituirlo con un S 2000 ), controlla anche le saldature sotto al connettore sul giogo di deflessione.
Lucio__78 Inserita: 9 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2013 Transistor BU508 sostituito; rivedendo bene la scheda madre, lato piste, mi sono accorto di due micropiste bruciate che ho provveduto a rigenerare, ho reinserito lo spina alla 220 e... tutto rifunziona!! Sono soddisfatto, spero che duri Un grosso grazie a tutti, saluti.
Messaggi consigliati