gino ct Inserito: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2012 Salve All' accensione appare il formicolio per una frazione di secondi e scompare rimane buio. Controlli di routine, sull' alimentatore si riscontrano ben 4 elettrolitici gonfi, sostituiti. Accensione...come prima. Si controllano le tensioni di 24V all' inverter sono presenti. Sarei propenso a sostituire l'inverter, mi date un consiglio. Non ho schema. Allego foto- alimentatore- inverter: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Le foto sono indicative. Grazie per l' aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Ric... Ric... perchè mi hai abbandonato ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Ciao, prova a misurare con il tester l'impedenza dei vari avvolgimenti dei secondari dei trasformatori elevatori dell'inverter per vedere se ce n'è qualcuno di alterato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 non escludere qualche lampada o connettore difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 allora non mi accingo a sostituire l' inverter certamente non prima di avere eseguito i vs consigli grazie a Cristiano grazie a Ric. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 (modificato) riprendo, a distanza di tempo,questo tv accantonato, mi decido di sostituire l'inverter lo ordino da Ebay da un negozio inglese, mi arriva, lo monto...che delusione, il tv si comporta come con il suo inverter, cioè: accensione un rapido raster per subito buio abitualmente per questo tipo di disturbo si lavora sull'inverter, mentre il sostituto-inverter- sembra che non mi ha risolto il problema. La scheda e usata e' il venditore la da per funzionante gia' da loro testata. L' audio e presente, come prima. I 24V sono presenti. Prima che decida la sorte dell'inverter. Cosa ne pensate !?!?bidoncino!?!? Modificato: 13 agosto 2013 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 il PWM è BD9886FV,dove agire per stabilire s'è qualche lampada e' esaurita, (i pin dell'IC.) Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 le lampade si provano con l'apposito tester oppure sostituendole con altre uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 -volevo sapere,s'è possibile, sfruttare i pin dell'IC per stabilire se ci sono lampade guaste- -voce di non "clanisti" dice che si può fare,mentre i "clanisti",di razza, fanno gli gnorri.- -so bene che sostituire è meglio che provare, qualora avessi le lampade e lo strumento per misurarle oltre sapere come è dove fare. Questo chiedevo. Comunque,grazie lo stesso. Rik...ci sei andato,pure tu, pesante...ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Rik...ci sei andato,pure tu, pesante...ieri. dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 17 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 dove? niente scampagnata, grigliata, bacco,nuotata...sul fiume, il mare mi pare un po' distante, da te, ecc. Era il "ferragosto". Per il tv, ho scelto la soluzione a me più indicata: tolta la protezione cortocircuitando i pin del PWM lo schermo si aprì per intero, così le lampade accendono tutte solo una con fioca luminosità che va sul rosa pallido.Questa lampada è esaurita e metteva in prot. l'inv.. Tutto quì, la ricerca più elementare per stabilire il funzionamento delle lampadine...si con attacco edison... Lo lascio così, quando riuscirò ad entrare nel pannello, sostituiro' il lampioncino difettoso. Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 niente scampagnata, grigliata, bacco,nuotata...sul fiume, il mare mi pare un po' distante, da te, ecc. Era il "ferragosto". macchè! 3 giorni di Sagra del Gambero di fiume a mescere birra e coca alla spina a pranzo e cena...e io che odio i gamberi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 (modificato) però...godi di abitare dentro un; "diamante incastonato nella roccia" mi risono documentato A seguito della discussione del Tv...cos'è questa immagine che si è venuta a creare dopo aver tolto la protezione all'inverter ? O ci sono altri guai. Modificato: 21 agosto 2013 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 sembra un problema alla T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 Ciao, sono d'accordo con Riccardo, se monta l'integrato AS15F è lui la causa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 azz...allora lo butto? l'IC del ragnone:LRX4222T3 e del più piccolo:K4D263238F, non vedo l'AS15F. La T-con: ancora una immagine: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 però sembrerebbe sempre un problema di T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 (modificato) ok Rik. penso che mi fermo quì. Grazie Modificato: 21 agosto 2013 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 come dissero i Dik Dik in una canzone dei primi anni 70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 (modificato) guarda com'è apparso stamattina: ma è durato un paio d'ore per poi ritornare come prima... mi fermo quì... lo stesso Modificato: 22 agosto 2013 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 9 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2013 ci risiamo con questo TV, l'avevo lasciato con quel corto all'IC PWM dopo aver ripristinato la t-con pulendo i suoi contatti. ecco che una bella mattina durante la sua funzione-lo usavo come monitor da laboratorio-si spegne totalmente, non accende più. uno schemino mi aiuterebbe alla ricerca del guasto, è possibile? magari l'alimentazione-dove credo sia il difetto-. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 Vuol dire, questo silenzio, che non ho speranza di recuperare questo apparecchio, è proprio destinato ad essere rottamato. Non vedo in giro, da tempo, quel fetentone di un clanista partenopeo -espressioni tra amici, virtuali, simpaticamente sportivi-. Cosa ne pensi Rik, -per il Tv-, lo butto ?!?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 vendilo su ebay come rottame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 18 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2013 grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati