Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd 32 Keymat L32Kn

gino ct

Messaggi consigliati

Salve

All' accensione appare il formicolio per una frazione di secondi e scompare rimane buio.

Controlli di routine, sull' alimentatore si riscontrano ben 4 elettrolitici gonfi, sostituiti.

Accensione...come prima.

Si controllano le tensioni di 24V all' inverter sono presenti.

Sarei propenso a sostituire l'inverter, mi date un consiglio.

Non ho schema.

Allego foto- alimentatore- inverter:

istantaneavideo189.png

Uploaded with ImageShack.us

istantaneavideo190.png

Uploaded with ImageShack.us

Le foto sono indicative.

Grazie per l' aiuto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, prova a misurare con il tester l'impedenza dei vari avvolgimenti dei secondari dei trasformatori elevatori dell'inverter per vedere se ce n'è qualcuno di alterato..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

riprendo, a distanza di tempo,questo tv accantonato, mi decido di sostituire l'inverter
lo ordino da Ebay da un negozio inglese, mi arriva, lo monto...che delusione, il tv si
comporta come con il suo inverter, cioè: accensione un rapido raster per subito buio
abitualmente per questo tipo di disturbo si lavora sull'inverter, mentre il sostituto-inverter- sembra che non mi ha risolto il problema. La scheda e usata e' il venditore la
da per funzionante gia' da loro testata. L' audio e presente, come prima. I 24V sono presenti. Prima che decida la sorte dell'inverter. Cosa ne pensate !?!?

bidoncino!?!? sad.gif

:whistling:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

-volevo sapere,s'è possibile, sfruttare i pin dell'IC per stabilire se ci sono lampade guaste-

-voce di non "clanisti" dice che si può fare,mentre i "clanisti",di razza, fanno gli gnorri.-

-so bene che sostituire è meglio che provare, qualora avessi le lampade e lo strumento per misurarle oltre sapere come è dove fare. Questo chiedevo. Comunque,grazie lo stesso. ;)

Rik...ci sei andato,pure tu, pesante...ieri. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove?

niente scampagnata, grigliata, bacco,nuotata...sul fiume, il mare mi pare un po' distante, da te, ecc. Era il "ferragosto". :P

Per il tv, ho scelto la soluzione a me più indicata: tolta la protezione cortocircuitando i pin del PWM lo schermo si aprì per intero, così le

lampade accendono tutte solo una con fioca luminosità che va sul rosa pallido.Questa lampada è esaurita e metteva in prot. l'inv.. Tutto

quì, la ricerca più elementare per stabilire il funzionamento delle lampadine...si con attacco edison... :superlol: Lo lascio così, quando riuscirò ad entrare nel pannello, sostituiro' il lampioncino difettoso. :lol: Grazie per la collaborazione :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

niente scampagnata, grigliata, bacco,nuotata...sul fiume, il mare mi pare un po' distante, da te, ecc. Era il "ferragosto". :P

macchè! 3 giorni di Sagra del Gambero di fiume a mescere birra e coca alla spina a pranzo e cena...e io che odio i gamberi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

però...godi di abitare dentro un; "diamante incastonato nella roccia" mi risono documentato :smile:

A seguito della discussione del Tv...cos'è questa immagine che si è venuta a creare dopo aver tolto la protezione all'inverter ? O ci sono altri guai.

x9uc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

guarda com'è apparso stamattina:

khvz.jpg
ma è durato un paio d'ore per poi ritornare come prima... mi fermo quì... lo stesso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ci risiamo con questo TV, l'avevo lasciato con quel corto all'IC PWM dopo aver ripristinato la t-con pulendo i suoi contatti.

ecco che una bella mattina durante la sua funzione-lo usavo come monitor da laboratorio-si spegne totalmente, non accende più.

uno schemino mi aiuterebbe alla ricerca del guasto, è possibile? magari l'alimentazione-dove credo sia il difetto-. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Vuol dire, questo silenzio, che non ho speranza di recuperare questo apparecchio, è proprio destinato ad essere rottamato.

Non vedo in giro, da tempo, quel fetentone di un clanista partenopeo -espressioni tra amici, virtuali, simpaticamente sportivi-. :whistling:

Cosa ne pensi Rik, -per il Tv-, lo butto ?!?. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti