Giusxx85 Inserito: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2012 Salve a tutti.qualche giorno fa rimetto in moto il mio video registratore saba mod 6829 mi accorgo che non si accende cosi mi precipito direttamente sull'alimentatore cerco con il tester varie tensioni controllo un po di componenti ma nulla di che... siccome lavoro sempre con schemi vorrei sapere qualcuno é in possesso di codesto schema elettrico? grazie per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Ciao, lo schema non ce l'ho, ma il consiglio di sostituire i condensatori elettrolitici sul primario, e, vista l'età dell'apparecchio' anche sul secondario, è sempre valido in questi casi (sempre che l'alimentatore sia uno switching e non un trasformatore tradizionale). Poi controlla che non ci siano diodi in corto sul secondario.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusxx85 Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 dopo aver cambiato i condensatori sia sul primario e alcune resistenze sul secondario il vcr si accendeva mostrando i vari simboli sul display ma non andava all'inserimento della cassetta poi ho notato che scollegando e collegando lo spinotto interno si metteva in funzione completamente tutto l'apparato ma il problema rimaneva allo scollegamento della spina generale era come se mancasse uno spunto all apparecchio cosi ritornato sull'alimentatore ho cambiato l'integrato quindi posso dire che il gusto è stato risolto grazie cristiano per il consiglio questa discussione è chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 Ciao, sono contento che tu abbia risolto, ora, dovresti scrivere una nuova discussione nella sezione guasti risolti con il difetto e la procedura che hai utilizzato per risolvere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati