mrborr Inserito: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2012 Saluti a tutti, ho un tv lcd mod.32pfl7603D,philips:Difetto,con il telecomando all'accensione lampeggia il led rosso(10 volte poi si blocca fisso ), lo scambio del relè si inserisce quando lo accendo poi si disinserisce, insisto varie volte,dopo si illumina il led(bianco striscia sul frontale) per 5 volte poi il tv funziona regolarmene senza problema, se lo spengo dopo un dato tempo riprende il difetto all'accensione ,poi parte regolarmente ,ho solo guardato linterno e non ho riscontrato nessun condensatore elettrolitico gonfiato ,non so se si deve fare qualche aggiornamento al software di quel modello,o qualche condensatore è in dispersione? se potete aiutarmi ,grazie molto, se esiste qualche schema sul sito ,ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Ciao, per iniziare bisogna controllare con l'oscilloscopio che le tensioni di alimentazione siano ben filtrate.. Un condensatore non deve essere necessariamente gonfio per essere difettoso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrborr Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2012 Ciao,ok controllerò punto per punto i condenatori elettr. con oscilloscopio, sia da difetto e dopo al normale funzionamento ,anche una verifica della tensione continua ai capi dei condenatori elett. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2012 (modificato) In rete ho trovato questo: Ciao. Modificato: 19 aprile 2012 da leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrborr Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2012 Ciao, bella idea ,però un po'vaga!! lleko ; ho controllato tutti i condensatori elett. scheda alimntatore con oscilloscopio come detto ,tutto ok ,ho riscontrato un disturbo su 1 condensatore (2cdr 220MF 25 v )scheda madre ,che terrò conto , ho esportato il silicone esiccato, non so come mai imbrattano certi componenti ? su 2 condensatori scheda alimentatore Cy4eCy3 di alta tensione adiacenti per l'alimentazione scheda lampade pulendoli con attenzione! eliminando tutto il silicone esiccato ,magari mandava in dispersione il circuito,poi ho alimentato il tutto varie volte acc.e speg. sta funzionando normalmente però ancora non sono sicuro ... vedremo dopo 24 ore di bruciatura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrborr Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 Ciao a tutti ,dopo 24 ore ,ancora il problema persiste ,led rosso si spegne e si riaccende .con relativo relè ma ! stranoil difetto veramante un problema ma non mollo le tensioni sono perfette come stampigliate sul circuito stampato vicino ai connettori ,strano che quando è acceso non fa nessun difetto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrborr Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Ciao a tutti ,dopo un accurato esame dell'alimentatore varie misure senza rilevare anomalie , picchiettando il relè si disinseriva creando il problema sostituendolo il tv funziona senza problema da 2 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati