Thepianist Inserito: 19 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2012 Salve a tutti del forum.. Arrivo al dunque, ho questo sony KV-M14A da riparare il quale si accende ma non si vede nulla. aprendolo vedo segni di sfiammarura ai capi dei reofori della R852 e del diodo D852. Scarico lo schemo e riesco a sapere il valore delle R852(560ohm) e del diodo il quale è un ES1F. A disposizione non ho questo diodo e quasi sicuramente non l'avrà nemmeno la gbc della mia città, però nelle mie cassetterie ho questi tipi di diodi, secondo voi lo potrei rimpiazzare con uno di questi 3? allego i datasheet dei diodi che posseggo io. BA159: http://pdf1.alldatas...NJIT/BA159.html BY255: http://www.datasheet...4/118681_DS.pdf BYV26E: http://www.vishay.co...86040/byv26.pd Dimenticavo data l'immagine del diodo penso che sia questo il datashhet del ES1F: http://www.dz863.com...-83349863-ES1F/ anche se su internet c'è anche quest'altro datasheet sempre del ES1F: http://pdf1.alldatas...3/TSC/ES1F.html Grazie mille in anticipo a tuttiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 Pace e bene: ES1F puoi mettere BY 269 BY 231 Puoi trovare facilmente BY 228 o ancora RGP 15- 16 . Soluzione Solitonapoletano: BY 299 -399 Ma aspettiamo conferme da Don Riccardo o altri fratelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 qui ce l'hanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 Grazie mille maestri utilissimi come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 Non so se posso continuare con questo post comunque descrivo il mio problema. Alla gbc della mia città ho trovato solo il BY299 (Soluzione Solitonapoletano: BY 299) l'ho sostituito insieme alla resistenza ed ora la Tv si vede l'unica cosa è che quasi tutti i canali ad eccezione di canale 5 e rai due si vedono abbastanza scuri. cosa mi consigliate di fare? regolare qualche trimmer? Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 ritocca la G2 (screen) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 La G2 (screen) quale sarebbe Riccardo? comunque notavo che per quanto riguarda Rai 2 per un paio di secondi si vede in bianco e nero fa un fruscio sonoro e poi si vede normalmente . Do cosa potrebbe derivare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 Metti una sorgente esterna nella scart, DVD o DTT, vedi come si vede. Rai 2 per un paio di secondi si vede in bianco e nero fa un fruscio sonoro e poi si vede normalmente Falsi contatti sul modulo MF sui vecchi Sony non sono rari ( deriva di sintonia ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 La G2 (screen) quale sarebbe Riccardo? il regolatore sta o sul trafo eat o sulla basetta RGB,dipende dal modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 In DTT si vede uguale l'unico problema è che prende solo mediaset Grazie Riccardo perchè sull'eat non la trovavo la G2 In concluisione regolo la G2 e rifaccio e saldature sul modulo MF Qualche consiglio sul fatto che con il digitale prende solo la mediaset? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2012 quello dipende dal decoder o dall'impianto d'antenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thepianist Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 comunque sempre solito problema alcuni canali non sono chiari tipo italia 1 che si vede troppo scuro, anche agendo sulla G2. Rifatte saldature zona MF ma comunque rai 2 prima di vedersi bene nei primi secondi si vede in bianco e nero accompagnato da un fruscio di sottofondo. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 non ti conviene lavorare sul tuner e sul gruppo MF ,ormai lo switch off renderà superflui questi stadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati