enricopedro Inserito: 20 aprile 2012 Segnala Inserito: 20 aprile 2012 Mi trovo in difficoltà con LCD LG 32LC52 trovato R508 da 2,2 Hom interrotta che alimenta l'IC di preaccensione V502 (ICEB1565) che ho subito sostituito e sostituito anche V501 (KA7815 scaldava) per precauzione ho sostituito tutti gli elettrolitici primario e secondario, ora e' ancora fermo e non si accende nemmeno il led di St-By, ma lampeggia con luce verde il led (bicolore R/V) D800 montato sulla main board. Le tensini ora presenti sono le seguenti: ON/OFF stabile a 0,02V ST5V perfetta senza ripple a 5V Error pulsa tra 0 e 1 V 6V allo stesso ritmo và da 6V a 3,3V 12V allo stesso rimo và da 12V a 9V 19 V regolare 19V 3,4V assente ma esce da un circuito pilotato. Ho controllato ogni componente dell'alimentatore (LGLP32SLPV2:EAY38639701) che comprende anche l' inverter con un solo grosso trasformatore. Guardando il service manual che, come al solito non riporta lo schema della scheda, la fanno corta... sostituire scheda alimentazione oppure sost. main board... Chiedo consigli e suggerimenti.
enricopedro Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2012 (modificato) Sono ancora fermo al palo Dopo la completa sostituzione di tutti gli elettrolitici Ho ricontrollato gli altri componenti dell'alimentatore-inverter sembra Ok anche il trasf.inverter e gli oscillatori a quarzo oscillano, vorrei tentare la sostituzione della memoria (ce ne sono tre IC200,IC302,IC303) siglate ATLMHT36 02B 1 , non so' se possibile sostituirla con con una 24CXX SMD ? che occorra programmata? Qualcuno ha lo schema dell'alimentatore ? Grazie e cordialità Modificato: 25 aprile 2012 da enricopedro
enricopedro Inserita: 4 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2012 Aggiornamento controllando dalla parte opposta del processore nella main board ho trovato una eprom 24c32 ho provato a sostituirla in casa avevo una 24c64 ma non cambia nulla il tvc resta inesorabilmente fermo.
azA9 Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 Ciao. Potresti avere altri problemi sulla main. Sono alle prese con un 32" abbastanza sfruttato , per risolvere ho cambiato diversi elettrolitici SMD vicino ai regolatori. Controlla queste zone sulla main , vedi se c'e' del ripple nei regolatori , potresti trovarne li' anche se non ce ne' nell'' alimentatore , sono regolatori switching.
enricopedro Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Non sarà professionale ma ho risolto. Reso LG al Cliente aveva fretta e voleva spendere poco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 due piccioni con una fava
Messaggi consigliati