Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M2 E 25M51 Modifica X Auto On E Av

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avevo letto che si puo' fare questa modifica,

in modo da poter utilizzare solo il telecomando del decodificatore.

Ho visto che deve esserci un file apposito da scaricare con questa modifica:

http://plc.plcforum.it/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&id=1956

, ho cercato di scaricare ma mi da' file inesistente.

Avevo letto anche questo post: http://tv.plcforum.it/index.php?/topic/30565-mivar-25-m3-regolazioni-video/

pero' siccome io vorrei fare questo su di un 28m2 e un 25m51 , sicuramente cambieranno i tipi di integrati e il n. piedini...

Come posso procedere?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se mi dici i processori ti dico i piedini,non mi va di cercare gli schemi

Inserita:

Bene. ecco i processori (video colori sincronismo)

tv 28M2 ic4 TDA8361A 52 pin

tv 25M51 ic3 TDA8843 56 pin

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma nooo! Dovevi darmi i processori di sintonia e controllo.

Adesso ti guardo gli schemi, ma ti costerà un aggravio in fattura:

28M2 SDA2083-A538 auto ON pin 34 a massa auto AV pin 27 collegato sui 5V

28M51 ST92195 B5B1/MCZ auto ON pin 55 a massa auto AV pin 14 collegato sui 5V

;)

Inserita:

In aggiunta alle indicazioni di Riccardo, ti allego la documentazione e per giunta senza aggravio in fattura, facendoti pure presente che se metti a massa i pin tramite un'elettrolitico da 220uF hai pure la possibilità di spegnere il TV tramite il telecomando, come ripetutamente richiestomi da quelli che vedono i programmi da letto.

autoon.jpg

Inserita:

Ulteriore consiglio, se dopo l'interruttore di rete saldi un cavetto e lo porti all'uscita dello schienale con una presa volante 6A.; hai la possibilità di collegarvi il decoder, in modo da prolungarne la vita.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Grazie, Veramente gentili..

sì sì,ma la fattura ti arriva lo stesso... :roflmao:

Inserita:

Buongiorno io volevo suggerire anche l'utilizzo di una ciabatta con relativo interruttore alla quale collegare tv e decoder ed eventuali altri apparecchi e comandare accensione e spegnimento di tutto.

• 4 months later...
Inserita:

salve io vorrei fare questa modifica per utilizzare il telecomando del decoder per accendere e spegnere in modo auto il tvc ho 2 mivar uno 28M4 e l'altro 20M2, ma con questa modifica si puo accendere il tvc tranquillamente come accendi il decoder e spegnerlo anche? e volevo sapere se e possibile fissare tramite il service mode il volume al massimo cosi da regolare sempre dal telecomando del decoder, grazie aspetto una vostra risposta da un esperto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non devi accodarti a discussioni di altri apparecchi anche per quesiti simili.

Non ti consiglio di lavorare col volume del TV al massimo ,avresti un fruscio col volume del decoder a zero.Devi trovare un compromesso e poi memorizzarlo col tasto rosso MEM.

Per le operazioni di auto ON e Auto AV trova la discussione precedente dove Elmarvog ha pubblicato la scheda Mivar delle modifiche di tutti i processori.

Con calma la trovi,risale a un due o tre mesi fa