Eng.Ant Inserito: 20 aprile 2012 Segnala Inserito: 20 aprile 2012 Ciao ragazzi, Ho un dubbio che non riesco a risolvere... Il mio Saba 28 pollici non si accendeva +, aperto si sentivano delle scosse dall EAT. Cambiato l'EAT sostituito tl31 in corto, il televisore ora e' ok ma quando lo spengo e' come se sparasse... Io non sono esperto e non so da cosa possa dipendere... Qualcuno può aiutarmi? Inoltre, in basso a destra c'è una leggera sfocatura un po' come se avvicinassi un magnete al tubo (ma non esiste nessuna sorgente magnetica nelle vicinanze) si può risolvere? Grazie a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 lo scaricatore sulla superficie del tubo è a massa?
Eng.Ant Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Scusa ma come lo identifico lo scaricatore?
Luigi Di Donato Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 (modificato) Quel filo spellato ( nudo ) sul cinescopio, quello che attraversa il cinescopio da parte a parte ( dietro da angolo a angolo ), e' collegato a massa?? Se e' staccato dalla massa fa questo rumore a causa delle scariche elettrostatiche. La massa della basetta dello zoccolo del cinescopio stesso discorso, compreso GND dello zoccolo stesso. P.S Ricca', i piu' disgraziati sono i Grundig, qua senti solo il rumore, sui Grundig invece se dimentichi di collegare la massa fai fuori processore e memoria, come faccio a saperlo??? Indovina!!! Modificato: 20 aprile 2012 da Luigi Di Donato
Eng.Ant Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Siccome ho davanti il TVC... Si è collegato a massa....
Luigi Di Donato Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Ma il rumore degli "spari" da dove vengono, dall'altoparlante o da scariche elettriche sul telaio?? hai ficcato bene il filo del fuoco nello zoccolo del cinescopio???
Eng.Ant Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Allora... Quando ho spento il tv adesso ho notato che si intravedono per un attimo alcune righe bianche in basso. Per il rumore provo a spiegarmi meglio.... Quando spengo e' come se sentissi un boom anche negli altoparlanti.... Intanto vi ringrazio per l'aiuto!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 il Bum sugli altoparlanti può essere anche normale,ed è dovuto alla scarica dei condensatori di filtro .Se invece senti un "tac" tipo scarica dell'eat allora devi accertarti la provenienza e porvi necessariamente rimedio.
Eng.Ant Inserita: 21 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2012 No non si avverte un tac ma è come se non scaricasse bene nonostante siano collegati a massa lo scaricatore e la basetta del cinescopio. Appena spento il tv continua per un po' (qualche secondo) a scaricare, e da quello che ricordo prima della sostituzione dei componenti il bum era molto meno marcato. E se dipendesse dall'EAT hr6260 che ho montato comprato nuovo...? Altrimenti da cosa .... I miei dubbi sono leciti? Grazie ancora.
Messaggi consigliati