carlovittorio Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 a carlovittorio non riesco a capire perchè dici che ic 2200 non c'entra con il segnale scart quando poi dici che il segnale entra al pin 6/14 dell'ic 2200 = tda5510-2 Perchè dopo il primo intervento ho voluto visionare lo schema e ho scoperto che il segnale da scart entra su IC2200. Cambiare tutti gli elettrolitici ha un costo. Cambiare 4/5 elettrolitici sono un costo? Pensavi che il TV si riparasse senza costare nulla? Ma almeno il condensatore che ti ho suggerito prova cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 17 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Carlovittorio certo che cambierò il condensatore da te indicato, ci mancherebbe! Ho parlato di costo degli elettrolitici perchè dal mio solito fornitore, a causa della situazione economica, i condensatori vengono ormai venduti in gruppi da 10! Spero di poter dare buone notizie. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 18 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 Niente...nemmeno con la sostituzione del condensatore suggerito da Carlovittorio funziona... Sarà veramente la g2? mi viene da piangere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 hai provato a muovere il trimmer???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 18 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 (modificato) Ho appena finito ed ho fatto di meglio... Girare il trimmer con il tv in funzione. Sganciava in modo pauroso! In modalità tv tuner ho ripristinato l'immagine e quindi son passato alla scart. Pensavo di aver risolto quando....schermo chiaro e.... DISTORSIONE! Ho iniziato a muovere il trimmer con la scart ma il problema distorsione con immagine a predominanza di bianco resta! Modificato: 18 maggio 2012 da dodolo2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Mi avete abbandonato al triste destino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 prova a cambiare il TDA5510 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Mi son messo alla ricerca dell'IC Trovato a 15 euro... Facciamo questa ultima prova! Ci sono differenze tra il 5510 e il 5510-2? Lo schema porta 5510 e non ho al momento occasione di smontare il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 non riesci a trovarlo su telai rottamati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 nel cassetto tda5510 ho un vecchio biglietto ormai scolorito dove c'è sritto TDA5510 non è uguale a TDA5510-2 non ricordo perchè l'ho scritto però un motivo ci sarà!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Scusa Riccardo ma il discorso della g2 si può accantonare? Mi aiuteresti a capire dove trovare il trimmer? Sullo schema non lo trovo!!!non ho telai rottamati...sono un dilettante allo sbaraglio a proposito se volete o potete riparare un 1825...accetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 di solito il trimmer è nel trafo eat ,sotto il focus,ma potrebbe essere sulla basetta RGB. Non credo che c'entri col tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Ho appena comprato, come da tuo consiglio un modulatore rf... con 21 euro spese incluse penso di essermi salvato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 ma non avevi un vecchio vcr anche con meccanica scassata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Ci avevo pensato, ma le dimensioni di ingombro sarebbero state maggiori! Però la ritengo una grande sconfitta ... Grundig vs Dodolo 1-0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 per 21€ ti avrei dato la scheda originale grundig funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati