Vai al contenuto
PLC Forum

sony mod.29LS30E CHASSIS FE2Agendo Sul Trimer Della G2 Si Intravede L'Immagine

darlinton

Messaggi consigliati

un saluto per tutti

mi e' rientrato un tv sony mod.29LS30E CHASSIS FE2 .Il problema di questo tv e' che aumentando la G2 si intravede l'immagine come se ci fosse pochissimo contrasto ovviamente con le ritraccie , mentre l' osd che visualizza i canali la barra che indica il livello de volume si vedono benissimo con un contrasto perfetto,ho verificato tante cose ma all'apparenza sembra tutto a posto. Avete delle dritte per aiutarmi .Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per avermi risposto,non mi convince tanto il tubo perche' le scritte che visualizzano il programma la barra del volume ecct appaiono regolari se fosse come dici tu il tubo a difettare anche le scitte osd si vedrebbero male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'FE2 non è quel telaio fatidico in cui salta il processore video smd per scariche del trafo eat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bella domanda! Forse con i rilievi oscillografici qualche indicazione in più si potrebbe avere,ma credo che solo la sostituzione darebbe il responso definitivo.

Magari se si ha un telaio rottamato uguale da cannibalizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Effettivamente la cosa per un crt e' strana, OSD perfetto e immagine scarsa di contrasto con ritracce. La stessa cosa anche con la scart??

Se e' cosi' come dice l'illustre Riccardo c'e' un danno al processore video, spesso quando salta a causa del trasf che scarica il video si presenta con uno sfondo azzurro e manca l'immagine.

prova come dicevo nella scart con ingresso RGB e non CVBS.

Link al commento
Condividi su altri siti