il mago Inserito: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2012 Buon giorno con questo tv non si dorme, la cliente lo vuole riparae a tutti i costi e un regalo del marito deceduto , allora dopo varie prove , dalla tv premo il tasto power dal telecomando si sente la musichetta di avvio classica ma non si vede,e non si accende neppure il panello non parla neppure in scart e si blocca li e poi non si riesce piu' neanche a spegnerlo ,e bisogna togliere la spina . Ho sostituito la scheda alimentatore completa che c'è lo' in casa nuova ma niente da fare. Ho provato a staccare la t com ma ancora niente da fare . Guardando la main ssb su questo modello non trovo la solita memoria 24cxx ma se non sbaglio ne ho visto 2 che sono 24ls65 e non avendo il service non so' piu' cosa fare e mi chiedevo qualcuno a la procedura di reset delle memorie di questa main ??? oppure che non sia un problema di lampade e bisognerebbe staccare la protezione del in verter comunque i 24volt ci sono . grazie anticipatamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 (modificato) Normalmente quando sono le lampade l'audio e tutte le funzioni rimangono , tranne l'illuminazione , per quanto riguarda l'eprom dovrebbe essere dietro dalla parte saldature , normalmente una 24c256 smd , per resettare mettere in corto i pin 5 e 6 poi accendere il tv dopo qualche secondo togliere il corto, comunque sempre meglio mettere una eprom nuova. Modificato: 22 aprile 2012 da giancarlotv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 Ciao. Sulla main controlla anche i regolatori e condensatori nei dintorni, in certi apparecchi sono state rilevate anomalie in queste parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2012 (modificato) Grazie la main ssb sul lato posteriore non ha nessun componente e per altro sulla parte frontale non a nessuna 24cxx ma vicino al microprocessore ci sono du memorie smd 24ls65 e questa e la prima main ssb che vedo costruita senza la memoria 24cx pensavo ci fosse un sistema come le altre per resettarle facendo un ponte . Per altro ora che mi viene in mente la cliente mi ha detto che la tv si è spenta dopo aver cambiato il programma da rete 4 a canale cinque . Modificato: 22 aprile 2012 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Ciao forum vi lascio per 7 giorni vado in vacanza ( meritata) questa tv la porto con me in ferie con il pensiero e se qualcuno magari nel frattempo trovasse il service oppure il sistema da resettare le memorie facendo un ponte ne sarei in debito grazie . il modello preciso LE32B450C4W CXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2012 buon giorno forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 18 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 buon giorno dopo lunga e penosa sofferenza risolto anche questo problema su questa tv. il problema stava sul software e non toglieva i5v sullo stand by, sulla scheda alimentatore dopo averlo acceso la tv restavano i5v presenti a causa dl software corrotto . dopo aver tolto questa tensione la tv si è accesa ,e cosi' a questo punto aggiornato il software collegato il pin dei 5v e tutto ok . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 riassumi ora l'intervento in guasti tv risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati