Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B450Cxx Non Si Avvia Solo Musica Di Avvio Poi Muto

il mago

Messaggi consigliati

Buon giorno con questo tv non si dorme, la cliente lo vuole riparae a tutti i costi e un regalo del marito deceduto , allora dopo varie prove ,

dalla tv premo il tasto power dal telecomando si sente la musichetta di avvio classica ma non si vede,e non si accende neppure il panello non parla neppure in scart e si blocca li e poi non si riesce piu' neanche a spegnerlo ,e bisogna togliere la spina .

Ho sostituito la scheda alimentatore completa che c'è lo' in casa nuova ma niente da fare.

Ho provato a staccare la t com ma ancora niente da fare .

Guardando la main ssb su questo modello non trovo la solita memoria 24cxx ma se non sbaglio ne ho visto 2 che sono 24ls65 e non avendo il service non so' piu' cosa fare e mi chiedevo qualcuno a la procedura di reset delle memorie di questa main ??? oppure che non sia un problema di lampade e bisognerebbe staccare la protezione del in verter comunque i 24volt ci sono .

grazie anticipatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando sono le lampade l'audio e tutte le funzioni rimangono , tranne l'illuminazione , per quanto riguarda l'eprom dovrebbe essere dietro dalla parte saldature , normalmente una 24c256 smd , per resettare mettere in corto i pin 5 e 6 poi accendere il tv dopo qualche secondo togliere il corto, comunque sempre meglio mettere una eprom nuova.

Modificato: da giancarlotv
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie la main ssb sul lato posteriore non ha nessun componente e per altro sulla parte frontale non a nessuna 24cxx ma vicino al microprocessore ci sono du memorie smd 24ls65 e questa e la prima main ssb che vedo costruita senza la memoria 24cx pensavo ci fosse un sistema come le altre per resettarle facendo un ponte .

Per altro ora che mi viene in mente la cliente mi ha detto che la tv si è spenta dopo aver cambiato il programma da rete 4 a canale cinque .

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forum vi lascio per 7 giorni vado in vacanza ( meritata) questa tv la porto con me in ferie con il pensiero e se qualcuno magari nel frattempo trovasse il service oppure il sistema da resettare le memorie facendo un ponte ne sarei in debito grazie .

il modello preciso LE32B450C4W CXX

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

buon giorno dopo lunga e penosa sofferenza risolto anche questo problema su questa tv.

il problema stava sul software e non toglieva i5v sullo stand by, sulla scheda alimentatore dopo averlo acceso la tv restavano i5v presenti a causa dl software corrotto .

dopo aver tolto questa tensione la tv si è accesa ,e cosi' a questo punto aggiornato il software collegato il pin dei 5v e tutto ok .

Link al commento
Condividi su altri siti