baltosat Inserito: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2012 (modificato) Salve, avrei bisogno di un aiuto: la tv in questione, non accendeva, ho trovato il fusibile da 430ma sul lm371 bruciato, sostituito, ora il tv va in preaccensione, quando vado per farlo partire, si sente uno tic nel trasformatore di riga, ma non parte. avevo un trsformatore l'ho provato, fa la stessa cosa. cosa potrei controllare? posso far partire il tv se stacco il tda3564 o rischio di rovinare qualcosaltro? grazie Modificato: 23 aprile 2012 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2012 posso far partire il tv se stacco il tda3564 o rischio di rovinare qualcosaltro? L'integrato in oggetto svolge la funzione di decodifica pal, di conseguenza non svolge nessuna funzione per la partenza del televisore e non si crea nessun danno, non credo che la causa della protezione e' questo integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 Da quello che noto, è che con il telecomando invio l'impulso di accensione, il tv prende il comando di avvenuta partenza, ma non parte l'alta tensione, puoi suggerirmi dove controllare sul traf. di riga se devono uscire delle tensioni di avvio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2012 stacca il finale di riga e fai la prova lampada.Verifica il finale e i condensatori sul collettore,compreso ,se c'è, quello a pasticca blu che va spesso in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 La prova lampada l'ho fatta, si accende e resta accesa, rimontato il finale, i 90volt ci sono sul collettore del finale, sono tutte le altre tensioni sul secondario dell'eat che mancano. Come detto sopra, è come se mancasse qualche tensione che faccia partire il tv, ripeto col telecomando se accendo e spengo, guardando il led, è come se il tv funzioni perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 (modificato) al 90% è l'eat,sicuro che quello che avevi è equivalente?il finale è buono? Modificato: 25 aprile 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2012 Scusami riccardo, ne avevo uno smontato da un'altro philips, non c'è l'etichetta vicino, ma ho controllato i circuiti dei piedini col tester, e misuravano uguale a come c'è il disegno sullo stampato, e fa lo stesso difetto. possibile che i due eat abbiano lo stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 29 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 comprato il trasf. eat ma il difetto è sempre presente, . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2012 Ciao. Telaio AA5 AB comprato il trasf. eat ma il difetto è sempre presente Spero tu lo abbia sostituito con un HR 7839 o simili. Sostituisci anche il finale verticale, probabile difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 Cambiato anche il finale verticale, niente da fare........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 Ma scusa è possibile?? secondo il mio punto di vista bisogna mettere il modello e il n°del telaio c'è ne sono due e sono diversi l'uno dal altro e sono 21 PT 136 B (Tel. AA 5 AA) poi 21 PT 136 B (Tel. AA 5 AB) cosi penso sia possibile aiutarti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 credo sia il 5 ab, ma la differenza quale e'.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2012 (modificato) ciao la differenza e che sono state portate delle modifiche dal precedente telaio (Tel. AA 5 AA)e sono totalmente diversi anche come alimentazione . comunque se guardi sullo schienale della tv lo trovi scritto in basso sulla targhetta il modello del tuo chassis. il tuo difetto penso sia che manchi la forma d'onda sul finale di riga bu 1508dx e controlla la bobina 5442 che non sia dissaldata e controlla la tensione sulla resistenza 3444 da 3k3 che sia 86volt infine il t 741 bc 639 e il t7442 bc327 poi un altra cosa importante il condensatore da10uf n°2451.elettrolitico . se sei munito di oscilloscopio prova la forma d'onda al uscita del tda 8361/8362 al piedino 37 e poi penso non ci possa essere altro per il tuo difetto spiegato da te ciao buon lavoro a un altra cosa dove lo hai trovato lm 371 e il fuse da 400 ma ??? casomai sara' lm 317 e il fuse da 630 ma ??? Modificato: 23 maggio 2012 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati