Vai al contenuto
PLC Forum

Sansui Model. Tv25

TORNADOX

Messaggi consigliati

SALVE, il problema di questa tv è che quando l'accendo si sente solo l'audio,posso anche cambiare canale ..ma lo schermo resta nero.qualcuno mi può aiutare?= grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è l'eat? Prova ad alzare la G2 e vedi se compare una riga orizzontale......ma è un crt,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

No Riccardo, anche io pensavo un CRT , invece e' un LCD, ha l'inverter che non va.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
mi indicate il pezzo preciso che devo sostituire...grazie mille

Di solito facciamo: AMBARABACCICCICCOCCO'

Quando le lampade non si accendono le cause del guasto possono essere tante, se ragioniamo a stadi viene istintivo rispondere l'inverter, ma potrebbe essere anche l'alimentazione o una protezione che interviene a causa di una lampada esaurita o rotta.

Come vedi come facciamo a dirti sostituisci quel pezzo?? comincia ad aprire il TV , controlla se noti condensatori elettrolitici gonfi sull'alimentazione e poi ci spostiamo sull'inverter.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

i condensatori sembrano ok ,non sono gonfi.

Non è strettamente necessario che lo siano per essere esausti. Su alcune "marche" di TVC delle ultime generazioni,sono montati componenti di pessima qualità e che hanno una vita brevissima.

Sostituiscili comunque (solo con il tipo a 105°) ,visto il costo ridicolo e poi vedi che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti