Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Su Acquisto Manuali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, non so se questa è la sezione giusta comunque provo lo stesso a chiedere un consiglio sull' acquisto di alcuni manuali dal sito service T.. soprattutto quelli che riguardano gli LCD, alimentatori ecc. Io non sono un riparatore tv di professione ma mi piace rimanere aggiornato, in passato ho già acquistato altri manuali che riguardano le TV a tubo catodico, ed ora vorrei approfondire anche le conoscenze sugli LCD e Plasma. Qualcuno di voi ha già letto i manuali che vende quel sito? cosa ne pensate? all' apparenza sembrano fatti bene, però mi pongo anche un' altro quesito, oggi con internet e con le tante informazioni contenute vale ancora la pena spendere soldi in manuali? Grazi a tutti coloro che mi risponderanno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti oggi le informazioni su qualsiasi argomento sono disponibili a iosa su internet,specialmente per non addetti ai lavori

Luigi Di Donato
Inserita:
infatti oggi le informazioni su qualsiasi argomento sono disponibili a iosa su internet,specialmente per non addetti ai lavori

Per la gioia di radio Maria :whistling:

Inserita:

Si questo è vero, però tante volte avere un manuale pronto può tornare utile, credo anche che un vero tecnico non si limita solo a conoscere la soluzione di un problema ma va ad approfondirne la causa..

carlovittorio
Inserita:
Si questo è vero, però tante volte avere un manuale pronto può tornare utile, credo anche che un vero tecnico non si limita solo a conoscere la soluzione di un problema ma va ad approfondirne la causa.

Certo se tu conosci la materia non devi sempre perdere tempo a fare le ricerche.

Inserita:

Si quello che dici è giusto, però per una persona come me che non lo fa di mestiere molte volte alcune cose sfuggono, comunque nessuno ha avuto modo di leggere quei manuali e se vale veramente la pena?