robaldo Inserito: 27 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2012 ho in riparazione un tvc radiomarelli mod. RM3253 -(tubo catodico ) che appena acceso parte ma va subito in protezione- rimane acceso il led rosso di stand-bay misurando il transistor oscillatore orizzontale sembra in corto - monta un BSN 274 - non trovo un transistor corrispondente- se potete darmi qualche indicazione per sostituirlo mi fate cosa gradita- grazie - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 Buongiorno, e' un mos-fet, sicuro che e' in corto? Non ho lo schema, ma come oscillatore orizzontale dovrebbe usare un comune NPN. Se il tv non parte a causa di questo componente in corto e come dici tu e' l'oscillatore orizzontale, prova a toglierlo e vedi se il TV parte almeno con l'audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robaldo Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 grazie per l'aiuto, ho risolto il problema- saluti- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2012 (modificato) grazie per l'aiuto, ho risolto il problema- Gentilmente potresti dirci come?? Guasto al pilotaggio di alimentazione?? Modificato: 27 aprile 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati