Vai al contenuto
PLC Forum

Jvc Av-14Ae19D - Adattamento Per Ingresso Rbg (Assente)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un JVC AV-14AE19D. E' un economicissimo crt da 14", l'ultimo crt prodotto dalla JVC probabilmente. Nonostante la bassissima fascia di prezzo ed il tubo primitivo stondato e bombato esageratamente, questo crt ha una qualità d'immagine sorprendente. Peccato però che non sia dotato di ingresso RGB!

Ha un solo IC che fa tutto, il Toshiba 8891CP. Per chi non ce l'ha, posso postare da qualche parte lo schema del TV.

Vorrei tentare una modifica per farlo funzionare con l'ingresso RGB via SCART.

Pensavo di tagliare le piste sull'uscita dei pin 50,51, 52 e di inserire direttamente lì il segnale RGB che viene dalla scart, saltando completamente l'integrato. Non so però dove e come inserire il segnale di sincronismo, che viene trasmesso insieme al segnale composito.

l'uscita del pin 48 non è collegata a niente. Non so basterebbe tosare il segnale composito con un diodo, o sistema simile, per ricavare il blanking (se non sbaglio) e farlo pervenire sul piedino 24 (video in, della scart). Oppure non so se dovrei ricavare le due componenti orizzontale e verticale del sincronismo ed inserirle al posto dei pin 13 e 16. In questo caso non saprei però come devo fare per ottenere i due sincronismi separati.

Secondo voi potrebbe funzionare? Qualcuno si offrirebbe per farmi da guida?