Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Zodiac Dzr-1810Dtt - Bloccato Con Led Segnale Acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho il Digitale Terrestre DZR-1810dtt con il led verde acceso ma che rimane bloccato...avevo già trovato una vostra vecchia discussione al riguardo (però se non sbaglio era per il modello sat) dove si indicava di sostituire i condensatori di alimentazione, solo che a differenza di voi esperti non so cosa e dove dovrei sostituire....mi sono dilettato altre volte con altri tipi di apparecchiature (playstation, nintendo ds ecc) ma decoder mai....

Se vi posto una foto interna (la zona nei pressi dove va inserito il cavo alim) del mio decoder mi aiutate a capire cosa devo andare a sostituire?

cimg3526v.jpg

Inoltre mi sembra che dovrò dargli una spolveratina :P

Spero possiate aiutarmi anche perchè quando lo acquistai gli diedi la bellezza di 120 euro e quindi se è risolvibile facilmente lo tengo ancora finchè dura...

Grazie in anticipo per la pazienza.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Oltre alla spolveratina (d'obbligo in questi casi..... ;) ),magari fa' una foto dell'insieme e non solo di una porzione dell'interno.

Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Cambia gli elettrolitici evidenziati in rosso.

28snf54.jpg

Inserita:

Grazie per l'info, sostituisco e faccio sapere ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sperarci molto però,ne ho buttato uno simile qualche giorno fa con lo stesso problema non dovuto a elettrolitici nè al regolatore da 1,8V

Luigi Di Donato
Inserita:
non sperarci molto però,ne ho buttato uno simile qualche giorno fa con lo stesso problema non dovuto a elettrolitici nè al regolatore da 1,8V

nbareu.jpg

Inserita: (modificato)

Grazie Riccardo per la fiducia :P , ma sopratutto a Luigi per aver subito provveduto con gli "attrezzi" appropiati :lol: perchè il risultato è questo:

cimg3533f.jpg

Al primo "collaudo" tutto funge :superlol: , ho aggiornato, reinstallato i canali e funzia tutto bene.

Ora spolveratina e rimonto tutto!

Grazie a chi si è interessato ed ha permesso al mio decoder una seconda vita :roflmao: .

Grazie ancora e alla prox :thumb_yello:

Modificato: da tuttotommaso
Elvezio Franco
Inserita:
ma sopratutto a Luigi per aver subito provveduto con gli "attrezzi" appropiati

Quando la tecnica incalza nessuno puo' nulla e il nostro Luigi lo sa',prendendo i dovuti provvedimenti del caso. :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

E visto che il nostro amico ha anche la PS3 gli facciamo vedere che Napoli non e' solo Cornicello e scartellatielli , il primo filmato di Carletto ( mio figlio disgraziato che non mi da mai una mano ).

L'ho lasciato alla mostra d'oltremare con il fratellino e sono andato al mercato del pece di Pozzuoli ( molto piu' interessante almeno per me ). :thumb_yello:

http://tinypic.com/p...p?v=30crvw8&s=6

Modificato: da Luigi Di Donato
Correzione
Inserita:

Cioè? Il filmato è fatto con la PS3?

Luigi Di Donato
Inserita:

No, il filmato l'ha fatto con una comune fotocamera .

Visto che hai la PS3 volevo farti vedere quello che hanno organizzato alla mostra d'oltremare ( salone internazionale del videogioco e del fumetto ).

Tutti quelli che sono " ingrippati " per i videogiochi erano li', e per chi non c'era c'e' il filmato di Carletto.