Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T2000 Hd Rimane Video Per Due Secondi Circa Va Via Audio Sì

microbyte

Messaggi consigliati

Ciao a tutti i componenti del forum, stò cercando di riparare questo tvc, il problema è il seguente accendendo il tvc l'immagine rimane per due secondi e và via ma l'audio rimane e il tvc continua a funzionare, spengo e riaccendo stesso problema, a questo punto sostituisco tutti gli elettrolitici della scheda ma il problema rimane, sotituisco l'inverter 1400253 (questa è la sigla) ma il guasto rimane ne cambio un'altro (ovviamente tutti e due nuovi) guasto sempre lo stesso. Come posso risolvere? Mi date una dritta gentilmente. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sara' uno di quei casi che si cambia la scheda inverter , poi si scopre che andava in protezione per un problema alle lampade , o una scarica sui connettori delle stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per l'intervento ma desideravo precisare che non ho cambiato la scheda inverter ma solo l'inverter, perchè tutta la scheda è uguale al Samsung MW 932 cambia solo la sigla inverter, pensi che il problema è risolvibile se è sì come risolverlo grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
desideravo precisare che non ho cambiato la scheda inverter ma solo l'inverter

che intendi tu per inverter? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo io per inverter intendo il trasformatorino che c'è nella scheda alimentazione poi può darsi anche che mi sbagli, quello conosco per inverter, nel samsung mw 932 la sigla è TMS91429Ct in questo tvc guasto la sigla è 1400253, TMS93427CT2-1400253, questo per mè è l'iverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te quello e' l' inverter ........per me e' il trafo elevatore o SMT.

Ti consiglio comunque di controllare lampade e connettori , in una discussione antecedente la tua il problema e' stato risolto cosi' , mi pare che si tratta dello stesso modello.

Hai lo strumentino provalampade ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'inverter (termine molto utilizzato in elettronica) è un circuito ,non un componente singolo.

Nei televisori lcd converte la tensione continua in alta tensione alternata per l'innesco del fluoro delle lampade,va meglio così ora?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo grazie per la tua lezione nella vita c'è sempre da imparare sei stato molto chiaro, comunque il tester prova lampade ce l'ho è il TL 1040 dell' HR e le lampade sono ok ho controllato anche i connettori e sono ok anche loro cosa rimane ancora da controllare? Grazie sempre per la tua collaborazione. Buon 1° Maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti