Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Philips Con Macchie Scure

ginosergio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un TV Philips 37pfl7603d, che fa 4 anni di vita a giugno. Qualche tempo fa è comparsa una macchia scura in un'angolo. Non è stabile, cambia forma e posizione (non in maniera visiva, ma molto lentamente, a distanza di giorni). Col passare del tempo le macchie sono aumentate, e continuano a cambiare forma e posizione. Non sono particolarmente evidenti, se non guardando uno schermo bianco o comunque molto chiaro. La mia impressione è che si tratti di polvere che si è infiltrata fra l'LCD e il vetro anteriore, e con il calore e magari anche un po' di elettricità statica, si sposta e cambia forma.

Che ne pensate ? Qualcuno ha già riscontrato problemi simili ?

Se la mia diagnosi è corretta, c'è modo di dare una pulita "in proprio" senza affidarsi all'assistenza, per un intervento forse costoso e di esito incerto ?

Ora cerco di allegare due foto, la prima con esposizione normale e non ritoccata, la seconda con luminosità -40 e contrasto +40 per evidenziare il difetto

Uhm, ho allegato i files, ma non c'è modo di vederli direttamente nel post ?

Thanks anyway

Modificato: da ginosergio
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ho aggiunto il modello del TVC nel titolo.

Per il difetto in questione,credo che possa esserci dello sporco all'interno del filtri polarizzatori o dei diffusori di luce; oppure potrebbe essere anche il pannello difettoso,ma non credo,almeno da quello che sembra dalle foto.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti