kit21 Inserito: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2012 Come da titolo, sto cercando di riparare questo monitor Accende regolarmente senza cavo vga, appena collego il cavo, il pannello si oscura e nemmeno in controluce riesco a vedere l'immagine... stacco il cavo e lo schermo si illumina mostrandomi la dicitura ( nessun cavo collegato ) Se imposto la risoluzione a 800x600, il 50% delle volte riesce ad accendere ed a visualizzare correttamente l'immagine.. appena porto la risoluzione a 1024 si rispegne tutto... idee????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 Ciao. Mi ricorda uno strado difeto dei samsung. Sulla scheda scaler hai per caso questo integrato http://imageshack.us...ovatek2tb1.jpg/? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 se monta quell'integrato (il famigerato Novatek) prova a cortocircuitare i pin 5 e 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 (modificato) no, monta un realtek rtd2120l c'è anche un rtd2025l di cui non riesco a trovare il datasheet Modificato: 2 maggio 2012 da kit21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 3 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2012 (modificato) risolto.... sostituiti due transistor smd m72a sulla vsync i transistor sono il q110 e q111 Modificato: 3 maggio 2012 da kit21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrandiOSO Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2012 Salve a tutti, Ho un monitor ACER V173, dopo l'accensione visualizza le immagini normalmente, e dopo qualche secondo si spegne. Magari non è un "Comportamento Strano", però dopo l'apertura (tolto il coperchio) ho notato che tutto sembra perfetto, non si scorgono elettrolitici gonfi, o parti dei circuiti imbruniti. Purtroppo la garanzia era scaduta da poco, quindi ripararlo è il minimo che posso fare (visto che sono capace). Se avete dei suggerimenti su cosa posso controllare, mi fareste un grosso favore, sopratutto mi evitereste di staccare e testare qualcosa inultimente. Attendo una vostra cortese risposta. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2012 verifica la resistenza dei trafo elevatori (secondario) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati