Vai al contenuto
PLC Forum

Acer V173 Comportamento Strano

kit21

Messaggi consigliati

Come da titolo, sto cercando di riparare questo monitor

Accende regolarmente senza cavo vga, appena collego il cavo, il pannello si oscura e nemmeno in controluce riesco a vedere l'immagine... stacco il cavo e lo schermo si illumina mostrandomi la dicitura ( nessun cavo collegato )

Se imposto la risoluzione a 800x600, il 50% delle volte riesce ad accendere ed a visualizzare correttamente l'immagine.. appena porto la risoluzione a 1024 si rispegne tutto...

idee?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se monta quell'integrato (il famigerato Novatek) prova a cortocircuitare i pin 5 e 6

Link al commento
Condividi su altri siti

no, monta un realtek rtd2120l

c'è anche un rtd2025l di cui non riesco a trovare il datasheet

Modificato: da kit21
Link al commento
Condividi su altri siti

risolto.... sostituiti due transistor smd m72a sulla vsync i transistor sono il q110 e q111

Modificato: da kit21
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve a tutti,

Ho un monitor ACER V173, dopo l'accensione visualizza le immagini normalmente, e dopo qualche secondo si spegne. Magari non è un "Comportamento Strano", però dopo l'apertura (tolto il coperchio) ho notato che tutto sembra perfetto, non si scorgono elettrolitici gonfi, o parti dei circuiti imbruniti.

Purtroppo la garanzia era scaduta da poco, quindi ripararlo è il minimo che posso fare (visto che sono capace).

Se avete dei suggerimenti su cosa posso controllare, mi fareste un grosso favore, sopratutto mi evitereste di staccare e testare qualcosa inultimente.

Attendo una vostra cortese risposta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti