Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Decoder Digifox

Messaggi consigliati

caricovariabile
Inserito:

buon primo maggio a tutti,chiedo cortesemente aiuto per il decoder digifox con led rosso acceso (sostituiti tutti i condensatori, alimentatore ok ma il decoder continua a rimanere con il led rosso sempre acceso e decoder non funzionante. vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro aiuto.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,ho dovuto spostarti in una nuova discussione perche ti sei accodato ad un'altra che trattava oltretutto altro decoder.

Dovresti dare info piu' precise perche' dicendo che hai cambiato tutti i condensatori non ci hai detto nulla.Modello completo per poter eventualmente trovare schema e manuale.

Magari una foto della piastra madre......

Luigi Di Donato
Inserita:

Di solito questo DTT si blocca sull'aggiornamento e buonanotte, pero' in questo caso dovrebbe apparire la barra sullo schermo del TV.

DTT Humax ( per la cronaca ).

Quando si blocca sull'aggiornamento si ricarica il firmware con una operazione abbastanza complessa ( tra cavetteria, programma ecc ).

L'ho fatto diverse volte ma su 10 DTT 5 risolvo e 5 no.

L'alimentatore esterno siamo sicuri che e' buono? Il fatto che con il tester segna 12 Volt non vuol dire che regge il carico.

caricovariabile
Inserita:

vi chiedo scusa per l'errore di essermi accodato ad un altra discussione. per quanto riguarda il modello del decoder è il digifox senza tasti sul frontalino uguale al tvbox e l'humax. l'alimentatore è funzionante perché alimenta attualmente un decoder tvbox.per quanto riguarda l'aggiornamento non lo carica diversamente dal tvbox,al quale sono riuscito a caricarlo senza nessun problema seguendo le istruzioni di questo sito. per la foto se necessario ve la invierò successivamente. i condensatori sostituiti sono quelli del primario e del secondario. vi ringrazio per l'aiuto e spero di essere stato chiaro

• 2 weeks later...
caricovariabile
Inserita:

buona sera a tutti voi non avendo avuto nessuna risposta alla soluzione del mio problema vi chiedo se non sono stato chiaro e cosa posso fornirvi per la soluzione del problema.per la foto che mi avete chiesto al momento non so come inviarla.preciso che i condensatori che ho sostituito sono nel secondario cioè sulla scheda madre. fiducioso nel vostro aiuto vi ringrazio e buon lavoro a tutti.

caricovariabile
Inserita:

grazie per la risposta. mago-di-oz cosa intendi per misura? le tensioni? sembrano che ci sono. farò un ulteriore controllo nei limiti delle mie possibilità visto che sono un elettricista e mi arrangio anche con l'elettronica e comunque combierò il tl5001.ti faro sapere appena fatto. mille grazie e buona serata.