TRONNY Inserito: 2 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2012 Salve ho un tv lcd come descritto nel titolo con il seguente difetto: inserisco la spina e si accende il led colore azzurro, premo un tasto per accendere e il led passa per tre secondi da blu ad arancione poi ritorna blu. La scheda di alimentazione e inverter è una vastel ypwbg1019ptg--2. Ho notato che sun connettore con003 i 12 volt sono presenti mentre sul connettore con002 i 12 volt sono assenti, tensione che sembra dover uscire nel momento in cui va in funzione l'inverter visto che questa tensione proviene almevo sembra seguendo le piste dal piedino 2-3 del trasformatore appunto dell'inverter. Per non saper cosa fare gli ho collegato una tensione esterna sui piedini del connettore dove manca la 12V isolandolo dall'inverter, accendo il televisore il led rimane blu e dopo un pò si sente l'audio. A questo punto penso di potermi concentrare solo sull'inverter ho controllato i due transisor di pilotaggio 9977gh e mi sembrano buoni, cosa mi consigliate? Conviene sostituire tutta la scheda o tentare di ripararla? Mi date un sito serio dove recuperare questa scheda? O una dritta per ripararla.I condensatori sembrano ok non sono gonfi cme di solito in schede del genere. alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_rm Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 allora se scarichi lo schema e seguì da dove devono venire quei 12 volt lo ripari .. Alternativa ricava questi 12 volt tramite un regolatore di tensione che trovi nei negozi di elettronica o sulla rete lm117 basta che gli crei un piccolo circuitino intorno trovi lo schema sulla rete scrivendo circuito lm117 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati