Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Asse Idraulico - é possibile retroazzionare un asse con un Trasduttore Analogico sempli

Henon

Messaggi consigliati

Cari Signori

Chiedo gentilemente un vostro aiuto su questa problematica :

circa qualche anno fà ho realizzato una applicazione, di controllo di 2 Assi Idraulici.

Premetto che 3 anni fà non esisteva una scheda Assi Idraulica (1756-M02AS oppure 1756-HDY02)

Bene! ho usato il ControlLogix per crea 2 assi virtuali, poi copiavo la Command.Position di questi assi

in un Loop di Posizione con PID.

Questo 2 anelli di Posizione controllavalo la Posizione dei Cilindri tramite un segnale Analogico

il PID leggeva e comandava gli assi tramite una Scheda Analogica Veloce 1756-IF4XOF2F.

Il Sistema funziona bene.

Ora vorrei Togliere questi Anelli di Posizione e controllare gli assi tramite la Scheda 1756-HDY02.

Pultroppo il segnale trasdotto da LVDT e si convertito in Segnale Differenziato 0-10v, ma

la Scheda 1756-HDY02 Controlla i Trasduttori con dei Segnali di Interrogazione e esige

una risposta da trasduttore.

In questa maniera non riuscirò a sincronizzare la Scheda Assi.

Per questo motivo ho Cambio i Trasduttori con degli LDT con segnale di Interrogazione,

oppure trovo qualche metodo per ingannare la Scheda 1756-HDY02.

Oppure altrimenti montare dei Trasduttori SSI e usare la Scheda 1756-M02AS, pultroppo la soluzione di

cambiare trasduttori è un pò gravosa per ingombri meccanici.

Avete già incontrato questa problematica, o trovare una soluzione più rapida ?.

Grazie di Cuore a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...