dragtre Inserito: 3 maggio 2012 Segnala Inserito: 3 maggio 2012 Il TV si accende regolrmente, la retroilluminazione è OK così come l'audio, le uscite della scheda di alimentazione sono regolari. Ho dubbi sulla scheda T-con ma vorrei alcuni consigli prima di sostituirla. Che ne pensate? Drag.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Inserita: 3 maggio 2012 verifica i microfusibili sulla t-con
dragtre Inserita: 3 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2012 I microfusibili sulla T-con risultano buoni, ho invece notato un'eccessivo riscaldamento del micro ic con sigla U2 TPS65162 TI 93K. Ho provato ad accendere il TV con i flat cable alternativamente scollegti dalla T-con, con il cavo destro sul connettore CN3 scollegato il display diventa a metà bianco e metà bianco a fasce verticali scure. A questo punto dubito sulla bontà del display stesso.
dragtre Inserita: 4 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2012 Ho smontato il display dal telaio sino ad accedere alle due schede collegate tramite i flat-cable all t-con e dopo alcune verifiche trovo C102 in perdita (è montato sulla SCHEDA "L"), lo dissaldo per un verifica più precisa ed in effetti risulta ohmetricamente in perdita. Provo ad accendere il TV e parte regolarmente, l'immagine risulta OK.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Inserita: 4 maggio 2012 complimenti,posta la soluzione in guasti risolti
Messaggi consigliati