Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-E2961A Rm831 Ae-2F Lo Schermo Sale Verso L'Alto

Lezza Ugo

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum, mi ritrovo con un TV sony (come da titolo) che all'inizio non si accendeva . Poi leggendo nel vostro forum vari post sono riuscito a farlo ripartire (grazie a tutti gli utenti del forum ... siete fortissimi).

Adesso ho un'altro problema, all'accensione dopo qualche secondo lo schermo sale verso l'alto, fino a scomparire del tutto, poi parte una spece di protezione si riaccende e contunua di nuovo ad andare verso l'alto.

Non si chiude lo schermo , ma cammina verso l'alto.

Per caso quali integrati dovrei controllare per risolvere il problema ??

Vi ringrazio anticipatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho rifatto le saldature ora il problema è un'altro ....

Allego un video che si può vedere su questo link

http://www.studiolezza.uphero.com/Anomalia.mp4

Se e un problema del verticale è possibile sapere un equivalente perchè l'originale è difficile da reperire.

Grazie.

Modificato: da Lezza Ugo
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare tasto destro sul lnk e selezionare salva oggetto con nome e poi aprilo con windows media player .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è guasto l'ic del varticale o hai provocato qualche danno alle piste.Verifica se gli arriva l'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok adesso controllo le piste ma non penso... se in caso è il verticale l'originale non lo trovo è un STV9379S sai per caso il codice di un compatibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ... controllo domani che adesso è tardi.

Se ti posso disturbare domani, ti aggiorno .

Ciao, grazie del tempo che mi dedichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riassumendo :

1 : effettivamente riguardo l'anomalia di ieri (riga orizzontale) saldatura non corretta su diodo che porta Vcc a finale verticale

2: Controllato in modo scrupoloso tutte le saldature sul finale verticale .

3: Per scrupolo ho cambiato anche gli elettrolitici sempre sulle due alimentazioni Vcc e Vee

4: Alimentazione controllata

ora il problema che riscontro è il seguente (allego video perchè le immagini sono meglio delle parole)

http://www.studiolez...m/Anomalia2.mp4

Se posso avanzare una ipotesi, penso che sia proprio il finale verticale a questo punto.

Oppure potrebbe essere l' ic dell'oscillatore ?

Grazie, per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il finale verticale si è accessa lo schermo si chiudeva di meno ma rimaneva stabile.

Dopo un pò è andata in protezione, ora non riparte si sente ronzio e poi click ... lampeggia led standby , tenta di ripartire da sola e poi si ripete ronzio click .

Ma......

Link al commento
Condividi su altri siti