teppei Inserito: 4 maggio 2012 Segnala Inserito: 4 maggio 2012 (modificato) Buonasera PLC Forum! Nel pomeriggio, andando in cantina ho ritrovato impolverato un datato lettore DVD-DivX TeleSystem TS 5.1 VX riposto li in quanto, presenta il difetto che: si accedende e rimane bloccato li. Anche pigiando il tasto di apertura cassetto,(sul piccolo display si legge load o open-close) ma il cassetto rimane bloccato, non fuoriesce. Sul display, nonsotente all'interno fosse rimasto bloccato un cd audio appare: no disc. Da quello che ho letto in rete, molti sono i lettori di suddetta marca che presentano svariati problemi dovuti sostanzialmente alla dovuta qualità dei componenti interni. Secondo la vostra esperienza da cosa può dipendere tale difetto? Queto forum riaccende in me la passione che ho per l'elettronica! :thumb_yello: p.s. Purtroppo il manuale di servizio non l'ho trovato Grazie Modificato: 4 maggio 2012 da teppei
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Inserita: 4 maggio 2012 (modificato) cambia la cinghietta sulla puleggia del motore di espulsione carrello,pulisci la lente e vedrai che riprenderà a funzionare Modificato: 4 maggio 2012 da Riccardo Ottaviucci
teppei Inserita: 4 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2012 non posso crederci....neanche il tempo di scrivere che ho già la soluzione? Mitici!!!!! Perdonami l'inesperienza ma dove posso trovare la cinghietta nuova? Grazie tante, davvero!!!!!
Luigi Di Donato Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Inserita: 4 maggio 2012 Ciao, vai in un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito ( non centri commerciali ) . Attento prche' la cinghietta deve essere precisa, ne troppo stretta, ne un po' piu' larga, non di spessore superiore, il motorino per il vassoio ( cosi si chiama il carrellino che esce dal DVD ) si blocca se la cinghia e' troppo stretta oppure di spessore superiore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 neanche il tempo di scrivere che ho già la soluzione? Mitici!!!!! cotto e mangiato
teppei Inserita: 5 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2012 Grazie tante per avermi risposto, cosi rapidamente! Lunedi cercherò di comprare quella cinghietta!!!! Posso chiedere anche un altro piccolo consiglio, ad due esperti come voi? :worthy: Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 (modificato) Certo, ma a lui no pero', e' il solito Napoletano, un giorno c'e', un altro no, poi pensa : tanto ci pensano gli altri a rispondere pensa solo dove andare a mangiare la Domenica o fare filmatini da mettere in rete, non ti fidare troppo . Modificato: 5 maggio 2012 da Luigi Di Donato
teppei Inserita: 6 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2012 ahahahahah dai non ci credo, luigi! Vedo con piacere che questo forum viene molto seguito da voi, moderatori. Non ci posso credere ma il lettore DVD è ritornato magicamente a funzionare. Come?....semplice è stato smontato il pannello superirore e spostato leggermente il cd che era rimasto bloccato impercettibilmente all'interno della puleggia!!!! Provato varie volta ad aprire e chiudere......e tutto rifunziona alla grande!!!!!!! E' stato aggiornato anche il firmware di suddetto prodotto. Quello che volevo chiederVI è questo da dove posso incominciare a ristudiare in modo tale da poter capire meglio il funzionamento e la natura dei vari componenti elettronici?? Il tecnico qualificato di tv,dvd,radio PlayStation è stato sempre il mio desiderio esserlo!...ho fatto l'industriale apposta! Grazie per il prezioso supporto! :clap:
Luigi Di Donato Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 (modificato) Il tecnico qualificato di tv,dvd,radio PlayStation è stato sempre il mio desiderio esserlo!...ho fatto l'industriale apposta! Anche il nostro desiderio e' sempre stato quello , siamo stati fortunati a fare un lavoro che ci piace, purtroppo pero' un po' la nuova tecnologia, un po' le infinite spese di gestione ( INPS-INAIL-IVA -Ecc ) hanno fatto di tutto per distruggere la nostra passione. Per natura sono ottimista , cambiano i tempi e cambia il modo di lavorare e di gestire il lavoro, piangersi addosso non serve, non sopporto le persone che si lamentano , chi fa il proprio lavoro con passione e volonta' e sa che i soldi non scendono dal cielo riesce sempre a stare a galla, come la Concordia, Il Titanic ecc.. Modificato: 7 maggio 2012 da Luigi Di Donato
teppei Inserita: 7 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2012 Luigi, purtroppo è vero, la figura del tecnico professionista pian piano sta scomparendo. Per me infatti è anomalo comprare un oggetto nuovo perchè far riparare quello vecchio costa di più del prodotto nuovo. :angry: Io ammetto sono ancora molto legato a questa figura professionale perchè credo fondamentalmente nel rispetto del suo lavoro e il valore materiale dell'oggetto elettronico, comprato con tanti sacrifici! Anche perchè ogni apparecchio ha una sua storia per essere riparato. Da dove comincio a ristudiare? Grazie ancora
teppei Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Bene!!!Vi sto seguendo i molti post!!! :clap: :whistling:
Messaggi consigliati