Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Dvd-Divx:Telesystem Ts 5.1 Vx

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera PLC Forum!

Nel pomeriggio, andando in cantina ho ritrovato impolverato un datato lettore DVD-DivX TeleSystem TS 5.1 VX riposto li in quanto, presenta il difetto che: si accedende e rimane bloccato li. Anche pigiando il tasto di apertura cassetto,(sul piccolo display si legge load o open-close) ma il cassetto rimane bloccato, non fuoriesce.

Sul display, nonsotente all'interno fosse rimasto bloccato un cd audio appare: no disc.

Da quello che ho letto in rete, molti sono i lettori di suddetta marca che presentano svariati problemi dovuti sostanzialmente alla dovuta qualità dei componenti interni.

Secondo la vostra esperienza da cosa può dipendere tale difetto? :huh:

Queto forum riaccende in me la passione che ho per l'elettronica! :thumb_yello: :thumb_yello:

p.s. Purtroppo il manuale di servizio non l'ho trovato :toobad:

Grazie :clap:

Modificato: da teppei

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

cambia la cinghietta sulla puleggia del motore di espulsione carrello,pulisci la lente e vedrai che riprenderà a funzionare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non posso crederci....neanche il tempo di scrivere che ho già la soluzione?

Mitici!!!!!

Perdonami l'inesperienza ma dove posso trovare la cinghietta nuova?

Grazie tante, davvero!!!!! ;):clap:

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, vai in un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito ( non centri commerciali ) .

Attento prche' la cinghietta deve essere precisa, ne troppo stretta, ne un po' piu' larga, non di spessore superiore, il motorino per il vassoio ( cosi si chiama il carrellino che esce dal DVD ) si blocca se la cinghia e' troppo stretta oppure di spessore superiore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
neanche il tempo di scrivere che ho già la soluzione?

Mitici!!!!!

cotto e mangiato :roflmao:

Inserita:

Grazie tante per avermi risposto, cosi rapidamente! :thumb_yello:

Lunedi cercherò di comprare quella cinghietta!!!!

Posso chiedere anche un altro piccolo consiglio, ad due esperti come voi? :worthy: :worthy:

Grazie :smile:

Luigi Di Donato

Certo, ma a lui no pero', e' il solito Napoletano, un giorno c'e', un altro no, poi pensa : tanto ci pensano gli altri a rispondere :angry: pensa solo dove andare a mangiare la Domenica o fare filmatini da mettere in rete, non ti fidare troppo :lol::P .

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

ahahahahah

dai non ci credo, luigi! Vedo con piacere che questo forum viene molto seguito da voi, moderatori. :worthy::thumb_yello:

Non ci posso credere ma il lettore DVD è ritornato magicamente a funzionare.

Come?....semplice è stato smontato il pannello superirore e spostato leggermente il cd che era rimasto bloccato impercettibilmente all'interno della puleggia!!!!

Provato varie volta ad aprire e chiudere......e tutto rifunziona alla grande!!!!!!!

E' stato aggiornato anche il firmware di suddetto prodotto.

Quello che volevo chiederVI è questo da dove posso incominciare a ristudiare in modo tale da poter capire meglio il funzionamento e la natura dei vari componenti elettronici?? ;)

Il tecnico qualificato di tv,dvd,radio PlayStation è stato sempre il mio desiderio esserlo!...ho fatto l'industriale apposta!

Grazie per il prezioso supporto! :clap: :clap: :thumb_yello:

Luigi Di Donato
Il tecnico qualificato di tv,dvd,radio PlayStation è stato sempre il mio desiderio esserlo!...ho fatto l'industriale apposta!

Anche il nostro desiderio e' sempre stato quello , siamo stati fortunati a fare un lavoro che ci piace, purtroppo pero' un po' la nuova tecnologia, un po' le infinite spese di gestione ( INPS-INAIL-IVA -Ecc ) hanno fatto di tutto per distruggere la nostra passione. Per natura sono ottimista , cambiano i tempi e cambia il modo di lavorare e di gestire il lavoro, piangersi addosso non serve, non sopporto le persone che si lamentano , chi fa il proprio lavoro con passione e volonta' e sa che i soldi non scendono dal cielo riesce sempre a stare a galla, come la Concordia, Il Titanic ecc..

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Luigi, purtroppo è vero, la figura del tecnico professionista pian piano sta scomparendo.

Per me infatti è anomalo comprare un oggetto nuovo perchè far riparare quello vecchio costa di più del prodotto nuovo. :angry: :angry: :(

Io ammetto sono ancora molto legato a questa figura professionale perchè credo fondamentalmente nel rispetto del suo lavoro e il valore materiale dell'oggetto elettronico, comprato con tanti sacrifici! :thumb_yello:

Anche perchè ogni apparecchio ha una sua storia per essere riparato.

Da dove comincio a ristudiare? ;)

Grazie ancora :worthy:

Inserita:

Bene!!!Vi sto seguendo i molti post!!! :clap: :clap: :whistling: :whistling: