Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25M5 Che Non Parte........

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera cari amici,sono un utente poco presente nel forum,perchè raramente riparo tv.Oggi un mio amico mi ha portato un mivar 25m5 che non si accende.L'alimentatore dovrebbe funzionare perfettamente,perchè il led dello standby e' acceso.Però appena provo a farlo partire tramite i pulsanti del "prog" scintilla il "sopra"dell'eat.Quindi deduco che lui sia sicuramente rotto,dato che ha anche una bruciatura ben visibile.Voi pensate che debba sostituire anche il finale e anche gli elettrolitici??P.S. non ho misurato niente ancora,e lo farò a breve,ma intanto vorrei sapere se il guasto è ricorrente,se i componenti rotti sono quelli che ho descritto.Grazie!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci l'eat e poi verifica che l'IC del verticale sia ancora integro (linea orizzontale se guasto) e il finale video (video bianco se guasto)

Inserita:

Ho sostituito l'eat e il televisore funziona perfettamente.L'unico "problema" che riscontro è che battendo con il manico di un cacciavite l'eat l'immagine ha qualche riga di disturbo.Ho visto che fa lo stesso se batto sul cavo di alta tensione che va sul tubo.Potrebbe essere che la molletta della ventosa fa poco contatto??Sono sicuro che l'eat è saldato bene.Fammi sapere per favore!!Grazie!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo che potrebbe,attento alla scossa molto dolorosa ;)

Inserita:

Se il televisore rimane staccato per qualche ora(lo ricontrollerò domani pomeriggio) non ci dovrebbe essere nemmeno corrente statica vero??Come mai fa poco contatto sul tubo??Ho pulito la parte circostante,ma non quella interna.Ultima cosa,per la sostituzione di un EAT un buon tecnico quanto si fa pagare??Te lo chiedo solo per avere un termine di paragone,se puoi e vuoi dirmelo,non è un obbligo,grazie mille dei tuoi preziosi consigli!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti rispondo in MP