Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B350 A Volte Parte Con Solo Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo in difficoltà, ancora una volta con un LCD Samsung mod.LE32B350

monta due sole schede BN44-00289B (alim.+inverte) e BN41-01207C (Main).

Quando gli pare , non sempre, ogni 2 o 3 giorni parte con audio e video che si intravede , ma a tubi spenti.

Se parte regolare funziona per tutta la durata dell'accensione (8 - 12 o più ore).

Controlli effettuati :

1- Sostituzione cautelativa principali elettrolitici, contro saldature, e resistenza/impedenza dei 2 trasformatori inverter.

2- Controllo tensioni, tutte presenti (quando non và solo la tensione 2,5V "Dimmer" al pin 3 del connettore risulta asssente).

3- Se apro il collegamento al pin 3 o lo collego a massa, non cambia nulla, quando và funziona e quando è buio resta tale.

4 -Se scollego l'intero connettore tra (alim-inverter) e la main, i tubi si accendono sempre.

5- insensibile ed invariabile a sollecitazioni di ordine meccanico e termico.

Ringrazio e saluto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

qualche connettore delle lampade che scintilla? Qualche lampada un po' annerita e quindi con innesco difficoltoso? Le puoi provare singolarmente? In questi casi di difficile individuazione del problema conviene sostituire tutta la scheda inverter

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Riccardo ho ricontrollato gli attacchi ad innesto tra inverter e e pannello.

stamane si presentato il cliente e gli ho prospettato l'acquisto della scheda

ma mi ha bloccato... allora funzionava e gliel'ho chiuso e buona notte al secchio

una rogna in meno e guadagno=0

• 2 years later...
expert andria
Inserita:

posto a beneficio futuro.

medesimo difetto trovato diodo DP805 in cc. sostituito ed ok.

Inserita: (modificato)

Per curiosita', era sulla main? Sul circuito onoff? Sul mio schema DP805 e' il diodone del pfc non puo' essere correlato al difetto di enricopedro.. penso..

Modificato: da davp
Inserita:

anch'io resto in attesa di risposta.

Inserita:

Scusate ma sul terzo pin non ci devono essere 5V anziché 2,49V???????