technology2011 Inserito: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2012 Ciao a tutti, mi trovo a riparare un tv samsung cb-5035z con il seguente difetto: Schiacciato il tasto di accenzione il led rosso si accende. Quando schiaccio il tasto dei programmi sullo stesso televisore il led si spegne e tutto tace. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 controlla il finale di riga e fai la prova lampada intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
technology2011 Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 Ciao Riccardo, non riesco a trovare la sigla B+ sui piedini del trasformatore di riga per fare la prova con la lampadina. Per fare questa prova devo collegare un puntale della lampadina alla B+ e l'altro al collettore del finale, giusto? Comunque ho notato che quando schiaccio l'interruttore il puntino rosso si accende, quando schiaccio il pulsante dei programmi sul televisori il puntino si spegne e non c'è più nessun segno, come ho detto prima, ma ho provato a battere sul circuito ed il tv tentava di partire, e partito ma dopo circa 10 secondi si è rispento, ho battuto nuovamente e si è riacceso, ma dopo circa 10 secondi ri è rispento, adesso il led rosso si accende sempre ma quando chiaccio il pulsante dei programmi si spegne è non c'è più nessun segno di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
technology2011 Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 Ho controllato il finale di riga, da un lato mi da 504 mentre dall'altro 475. La misurazione l'ho fatta dopo che l'ho tolto dal circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 controlla le saldature e lascia perdere le misure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
technology2011 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 Ciao Riccardo, le saldature le ho rifatte tutte. Ma come dicevo adesso non da nemmeno il segnale che vuole accendersi. Potrebbe essere il finale di riga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 Misuralo,tanto o è buono o in corto,non ci sono mezze misure per lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
technology2011 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 Quindi se era in corto non doveva accendersi proprio. A questo punto non saprei cosa fare. Visto che le saldature le ho rifatte tutte, ma non ci sono stati miglioramenti. Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Non riesco a capire perchè all'accenzione il led rosso si accende, ma quando premo il pulsante dei programmi si spegne tutto.Potrebbe essere il componente STR S6707 che fa parte dell'alimentatore? Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 non è detto. Se lo stand by c'è magari perchè viene creato tramite trasformatorino indipendente o perchè il Power supply riesce a erogarlo anche in presenza di corto circuito sulla Vb ,potrebbe essere in corto il finale. L'hai misurato come andrebbe misurato?Hai fatto la prova lampada? Il fatto che sia ripartito anche per pochi secondi mi fa però dubitare che vi siano ancora piste o saldature difettose. Potrebbe essere anche l'integrato di switching,sui Sony mi è capitato che riprendesse a funzionare battendolo come se fosse una saldatura fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
technology2011 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 Non l'ho misurato perchè non sò come fare. La prova della lampada non l'ho fatta perchè non riesco a trovare il B+ sul trasformatore di riga. L'integrato switching sarebbe STR S6707? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2012 (modificato) lo schema è questo, premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo. Ti mancano però le basi minime per operare su apparecchiature elettroniche mi pare Modificato: 10 maggio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati