Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 28S3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum trovato x caso e lo trovo molto interessante e utile cosi colgo l'occasione x chiedere un aiuto su questo famoso mivar 28s3 si sta chiudendo dal di sotto la striscia nera e di circa 7-8 cem. si puo fare qualcosa non sono tanto pratico ma una resistenza mi diverto a saldarla mi diverto un po un grazie e certo di una vostra risposta ciao Raffaele1961

Inserita:

Caro Raffaele, di solito l'inconveniente da te lamentato è provocato dalla perdita di capacità dell'elettrolitico C51 (2200uF), oppure dal piccolo C48 (2,2uF). E' preferibile sostituirli entrambi, compreso il C54 (100uF) tra i pin 6 e 8 dell'integrato TDA3654 che può provocare altri guai.

25m3verticale.jpg

Inserita:

grazie al suggerimento ed allo schema allegato dall'insustituibile elmarvog anche io ho risolto lo stesso problema cambiando i tre condensatori. grazie grazie ancora.

Inserita:

Salve,ho lo stesso problema di Raffaele1961 ma con tv mivar 21 S4 cosa posso fare?Grazie(oltre alla memoria postata in un'altra discussione non ancora risolto)

Livio Migliaresi
Inserita:
Salve,ho lo stesso problema di Raffaele1961....

valter1963: accodarsi ad altra discussione per porre in risalto il problema da te proposto rischia solo di provocare confusione ed avere risposte sparse ed incongruenti.

Hai già avuto risposte, da Riccardo, nella tua discussione: la mia perplessità sono le tue parole "......non sono molto pratico".

:senzasperanza:

Inserita:

Ciao elmarvog ho letto con piacere la tua diagnosi e non mi sembra un grosso lavoro cosi mi faccio la lista e in settimana cerco di trovarli a presto ti faro sapere un saluto a presto raffaele1961 ciao

Inserita:

Caio elmarvog problema risolto quadro tornato ha posto Pero ho riscontrato che i condensatori sul scherma da te postato che e stato molto utile per me non sono dello stesso valore con quelli montati sula scheda del tv il c54 e 100uf 50v ilc48 e 2,2uf 100v e il 2200uf 35v non so quando puo essere utile comunque costo 4euro grazie ciao raffaele1961

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
non sono dello stesso valore con quelli montati sula scheda del tv il c54 e 100uf 50v ilc48 e 2,2uf 100v e il 2200uf 35v

impossibilie,o qualcuno li ha già sostituiti in precedenza oppure lo schema è di un altro TV.