Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pw9527/12 Telaio Em5Eaa Morto

MAX 75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi...Il tv in questione non accende,controllando l'alimentazione ho trovato guasti i seguenti componenti:P5NB40FP(7504)-P3NB60FP(7102)-ZENER 6,8V (6147)-BZT03C200(6514)-FUSIBILE F 2,5A SALTATO...Sotituendo il tutto e provando il tv all'accensione si e' sentito un rumore come una scarica e niente piu'...Guardando nel forum ho letto che c'e' un kit di riparazione di questo modello sapete indicarmi qual'e'?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi...sono riuscito a far partire il tv sostituendo i seguenti componenti:Zener 15V (6505)-Zener 200v(6514)-Zener 6,8v(6515)-P3nb60fp (7102)-P5nb40fp (7504)....Il tv ha funzionato per mezza giornata poi si e' spento,ricontrollandolo ho trovato il finale di riga (BU2520DX)in corto,l'ho sostituito ed ho sostituito anche C2418 (1n 1700v)-C2488 (9n1 1700v)-C5425 (27N 630V). Accendendo, il tv va in stanby si accende il led e fin qui ci siamo,premendo dal telecomando sembra partire si sente un sibillio di alta tensione e niente piu' di conseguenza lampeggia il led rosso.Controllando di nuovo tutti i componenti sostituiti sembra tutto a posto,e' risaltato solo il BU2520DX! Avete qualche consiglio da darmi?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlotv...Comunque credo che il problema dipenda dal tubo catodico e non dell'alimentazione...ti dico questo perche' ho fatto un'altra prova per capire se il problema dipendesse dal telaio o dal tubo,ho cambiato il finale ho rimontato il tutto lasciando staccato il piastrino crt e la ventosa ho riacceso il tv,dalla ventosa si sentiva l'alta tensione....ricontrollando il finale mi risulta buono quindi presumo che il tubo stia in dispersione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tipico dei cinescopi Philips 32" 16/9 :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Condivido sulla vulnerabilità di questi cinescopi ma anche un altro sospetto mi frulla...finali farlocchi o Eat difettoso

prima di buttare tutto, monta un finale usato e controlla bene anche le saldature al pilotaggio, al trasformatore, ai collegamenti del giogo e controlla anche sotto al connettore sul giogo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti