MAX 75 Inserito: 7 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2012 Salve ragazzi...Il tv in questione non accende,controllando l'alimentazione ho trovato guasti i seguenti componenti:P5NB40FP(7504)-P3NB60FP(7102)-ZENER 6,8V (6147)-BZT03C200(6514)-FUSIBILE F 2,5A SALTATO...Sotituendo il tutto e provando il tv all'accensione si e' sentito un rumore come una scarica e niente piu'...Guardando nel forum ho letto che c'e' un kit di riparazione di questo modello sapete indicarmi qual'e'?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2012 per lo schema http://www.shema.ru/0_s/video_dvoiki/Philips/Chassis_EM5E_DVD/Chassis_EM5E_DVD.pdf per il kit non sono riuscito, il mio fornitore non lo tiene, ma dovrebbe esserci in giro per la rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAX 75 Inserita: 7 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2012 Grazie enricopedro per la disponibilita'...Ho girato per la rete ma non riesco a trovarlo!Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAX 75 Inserita: 17 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Ragazzi...sono riuscito a far partire il tv sostituendo i seguenti componenti:Zener 15V (6505)-Zener 200v(6514)-Zener 6,8v(6515)-P3nb60fp (7102)-P5nb40fp (7504)....Il tv ha funzionato per mezza giornata poi si e' spento,ricontrollandolo ho trovato il finale di riga (BU2520DX)in corto,l'ho sostituito ed ho sostituito anche C2418 (1n 1700v)-C2488 (9n1 1700v)-C5425 (27N 630V). Accendendo, il tv va in stanby si accende il led e fin qui ci siamo,premendo dal telecomando sembra partire si sente un sibillio di alta tensione e niente piu' di conseguenza lampeggia il led rosso.Controllando di nuovo tutti i componenti sostituiti sembra tutto a posto,e' risaltato solo il BU2520DX! Avete qualche consiglio da darmi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2012 Quando ho avuto problemi ho risolto con il kit alim. Codice philips del kit : 312278590310 in aswo è disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAX 75 Inserita: 18 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 Grazie Giancarlotv...Comunque credo che il problema dipenda dal tubo catodico e non dell'alimentazione...ti dico questo perche' ho fatto un'altra prova per capire se il problema dipendesse dal telaio o dal tubo,ho cambiato il finale ho rimontato il tutto lasciando staccato il piastrino crt e la ventosa ho riacceso il tv,dalla ventosa si sentiva l'alta tensione....ricontrollando il finale mi risulta buono quindi presumo che il tubo stia in dispersione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2012 (modificato) tipico dei cinescopi Philips 32" 16/9 Modificato: 18 maggio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2012 Condivido sulla vulnerabilità di questi cinescopi ma anche un altro sospetto mi frulla...finali farlocchi o Eat difettoso prima di buttare tutto, monta un finale usato e controlla bene anche le saldature al pilotaggio, al trasformatore, ai collegamenti del giogo e controlla anche sotto al connettore sul giogo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati