flipper100 Inserito: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2012 buongiorno a tutti. innanzitutto mi scuso se avessi sbagliato forum ma siccome il problema e' sulla tv ho postato qui per esclusione. giorni fa mi sono regalato un notebook hp pavilion g6-1345sl l'ho collegato alla presa hdmi della mia tv toshiba 32 av555d e l'idea era di usarla come monitor per vedere calcio e cinema in streaming. il cavo e' di 5 metri maschio-maschio della hama ottimamente schermato e per ogni tipo di risoluzione (almeno cosi'c'e' scritto...). dal telecomando tv hoimpostatol'uscita segnale su hdmi ma ho avuto la brutta sorpresa di vedere sulla tv l'immagine che perde di un buon 30% in fatto di colore e luminosita'. posso specificare che la risoluzione esatta del pc e' 1366 x 768. e' completamente fuori dalla mia cognizione il motivo di un segnale cosi' scadente rispetto alla stessa immagine che vedo sul notebook. troppo lungo il cavo? serve tarare la tv su una frequenza ad hoc?.... non so che fare a parte rassegnarmi. grazie a chi vorra' aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 mi sa che il cavo è troppo lungo e di bassa qualità.I cavi hdmi buoni costano un sacco di soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flipper100 Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 il cavo e' della hama ditta tedesca specializzata in accessori pc. l'ho pagato 27 euro e sulla scatola affermano che la schermatura e' eccellente, alta velocita' e supporta sino a 4096 x 2160 pari a 24 hz. credo che il punto sia trovare la banda equivalente ai 1366 x 768 del mio notebook, ma e' solo una mia supposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 prova a cambiare la risoluzione della scheda video del pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flipper100 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 tentato, ho anche usato l'opzione che consente di splittare il segnale contemporaneamente fra pc e tv per avere due monitor assieme. tutto uguale. dovro' rassegnarmi credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati